l’Italia prepara la festa in piazza fra concerti, cabaret e fuochi d'artificio

179.4K visualizzazioni

Leggera o forte che sia, la pioggia sta condizionando nelle città italiane gli ultimi preparativi per le feste di Capodanno. Preoccupati quanti preferiscono aspettare il nuovo anno fuori, per strada, nelle piazze. Vivere l’ultima notte dell’anno con la città . Tra la folla. E la speranza da Torino a Roma, da Bologna a Palermo è che questa sera quando intorno alle 22 prenderanno il via un po’ tutti i concerti e gli spettacoli, la pioggia si faccia da parte per non rovinare la nottata in musica, i brindisi collettivi e i fuochi d'artificio. A Roma il concerto pop di fine anno con Carmen Consoli, i Subsonica e la Bandabardò, a Cinecittà .

Nella piazza del Quirinale appuntamento con la musica classica e pochi secondi prima della mezzanotte - dalla terrazza del Pincio- Roma saluterà il 2003 sulle note di Haendel con i fuochi d'artificio. A Genova l’anno nuovo sarà atteso nelle piazzette e nei vicoli della città vecchia: concerti e spettacoli e piste da ballo in tutto il centro storico. Anche Milano scende nelle piazze e nelle vie del centro con tanta musica dal Duomo a San Siro e fuochi d'artificio in piazza del Cannone. Mentre Torino il conto alla rovescia del Capodanno lo celebrerà con un spettacolo di 120 acrobati e ballerini in piazza San Carlo tra macchine barocche e sfere volanti, dopo la mezzanotte ritmi latino americani.

Musica classica a Firenze e saranno le canzoni di Edoardo Bennato ad accompagnare verso il nuovo anno Ancona, mentre un concerto spettacolo dedicato alle donne e all’anima partenopea più pura sarà in piazza del Plebiscito a Napoli. Sul palco nove donne che intoneranno le canzoni del repertorio napoletano scelte dalla gente, poi 50 minuti di fuochi d'artificio a Castel dell’Ovo e la discoteca in piazza per tutta la notte. A Cagliari la star della notte sarà Giorgia. Balli canzoni ed esibizioni di cabarettisti a piazza Politeama di Palermo.

Ultimi Articoli