TUTTI IN STRADA CONTRO L’INDIFFERENZA

163.2K visualizzazioni

Lunedi 11 si terrà a Cardito un' importante manifestazione fiaccolata per la legalità e la sicurezza. " La marcia è per testimoniare il nostro NO ad ogni forma di violazione dei diritti umani, di discriminazione e di criminalità organizzata.

È nostro dovere, se siamo uomini e donne che si impegnano ogni giorno per la Pace e la Giustizia, e non solo all’occorrenza, sensibilizzare le istituzioni e chiedere loro, di fronte allo scenario negativo che ci pervade intorno, di collaborare insieme per ristabilire la convivenza civile con un clima di piena legalità e di nonviolenza". Così hanno spiegato i principali promotori della manifestazione: Virna Paribello e Luigi Iorio responsabili rispettivamente del movimento del volontariato vincenziano e dell’ associazione Don Gaetano Capasso.

Interverranno: Giuseppe Barra, sindaco di Cardito; Mario Milano, Vescovo; Renato Profili, Prefetto; Esponenti dei commissariati locali ed il rappresentante dell’ Assessoratato. Ascom.

A terminare un momento musicale in tema con la presenza della testimonial e cantautrice per la Pace e la legalità Agnese Ginocchio. Prevista inoltre anche la presenza del cardinale di Napoli mons. Crescenzio Sepe. Hanno collaborato per la realizzazione: Gruppo volontari vincenziani; Associazione don Gaetano Capasso; Giovani in Movimento; Smile; Life; Progetto Nuova Cardito; Croce Rossa Italiana; Azione Cattolica Italiana; Circolo Amatori Cardito; Associazione Federcasalinghe; Banca del Tempo; Protezione civile; Scout.

Info Marcia - Fiaccolata per la Legalità e la sicurezza. Ritrovo Ore 17.15 Piazza Garibaldi. Ore 17. 30 Partenza Piazza Garibaldi " Via Roma " Via N. Belvedere " Piazza Giovanni XXIII " Viale Kennedy " Parco “Cardito 2000” " Via Marconi " Via Villaggio " Piazza S. Croce " Via P. Donadio " Via F. Turati " Via G. Matteotti " Corso C. Battisti " Via C. Daniele " Via A. Gramsci " Via P. Donadio " Zona S.L.A.I. Arrivo ore 20,30 Piazzale Rione S.L.A.I. (adiacente Campo Sportivo)

(Fonte: Comunicato stampa Cardito)
http://www.agneseginocchio.it

Ultimi Articoli