MUSIC BOX E ZERO PRESENTANO ZEROTG

161.6K visualizzazioni

TV e Cultura su Ladysilvia; ZeroTg andrà in onda il giovedì alle 20.00 - in replica alla 1.00 di notte e il venerdì alle 14.00

Giovedì 10 maggio alle ore 20.00 su Music Box, Sky ch 717, andrà in onda la prima puntata di un nuovo programma settimanale dal titolo ZEROTG.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra Zero e Music Box, il canale interattivo di Alessandro Giglio, diretto da Oliviero Toscani.

l’incontro fra Zero, il magazine di lifestyle che dal 1996 scandisce il divertimento nelle principali città italiane e Music Box, che oltre alla musica, sua colonna portante, affronta temi e argomenti in modo diretto e provocatorio, ha prodotto un format particolare e immediato nel suo genere.

Il programma è ideato Zero, realizzato da Fastforward e Blipvert per la regia di Roberto Dal Bosco: “Lo abbiamo pensato come una sorta di emanazione televisiva su Music Box, del giornale cartaceo Zero” precisa il regista, “ci sono gli appuntamenti per la musica e la cultura come nel giornale, ma ci sono anche rubriche di bizzarria pura, come quella del "Film invisibile" o del "Mostro della Settimana" per soddisfare anche uno spirito irriverente e gaudioso”. Un piccolo format sperimentale, a partire dalla scelta del presentatore, l’Uomo Tigre, che esclude la voce umana per sostituirla con ruggiti.

ZEROTG, della durata di 5 minuti, evidenzia, attraverso linguaggi e immagini di forte impatto, gli appuntamenti più significativi della settimana.
Una prima parte, in stile calendario, presenta i migliori suggerimenti musicali e culturali provenienti anche da oltre confine.

La seconda parte si specifica come rubrica di costume con curiose sezioni come quella dedicata a pellicole cinematografiche mai distribuite in Italia o l’esilarante parte riservata a creature e personaggi mostruosi.

La sezione “Auguri a” conclude il programma attraverso un elenco di santi e nascite famose relative alla settimana di programmazione.

Un progetto che, attraverso la minuziosa ricerca di contenuti, immagini e sottofondo musicali, esprime al meglio quell’esplosione di idee e vivacità che contraddistingue Zero e Music Box.

(scritto e diretto da under 30).
La redazione LadySilvia -® National Network

Ultimi Articoli