Jellish, esce il nuovo singolo Tachipirina, in Radio e su tutte le piattaforme digitali dal 18 febbraio

13.4K visualizzazioni

Il 18 Febbraio esce "Tachipirane", il nuovo singolo di JELLISH prodotto da FREESO (già produttore di SHADE, FRED DE PALMA, CICCO SANCHEZ e molti altri).

#Tachipirina è un manifesto, un grido di speranza che normalizza e descrive le problematiche della generazione Z, diventando dopo il primo ascolto l’inno indie rock dell’amore dal sound giovane e urban, dove le chitarre elettriche e le urla che cavalcano la batteria raccontano il bisogno di essere se stessi, il bisogno di conoscersi e vivere la vita. La scrittura particolare e diretta porta l’ascoltatore a riconoscersi con facilità in queste parole tristi scritte dall’autore.

Biografia


Emanuele Calandretti, in arte Jellish classe ‘97 è nato a Torino ed è cresciuto a Gassino un paesino da pochi abitanti nel Torinese.

Artista che si fa notare dal pubblico attraverso i social network alla sola età di 16 anni scrivendo e pubblicando frasi estrapolate dalle sue canzoni come dice lui: “senza musica” dato che non aveva ancora la possibilità di avere una produzione musicale.
La necessità di scrittura, usata come terapia, e la sua determinazione a far diventare vere e proprie canzoni i suoi testi, porta il giovane artista, nascosto dietro il suo nome d’arte inventato dalla nonna, a pubblicare tre libri tra cui l’ultimo romanzo (sotto il vero nome) che arriva in tutte le librerie italiane e lo aiuta a collezionare fans da tutta Italia.
Successivamente riesce ad avvicinarsi alla musica come autore nel 2019 e nel 2021 con il suo brano di debutto “Fatto Male” che colleziona più di 300 mila stream, facendosi notare nelle playlist editoriali delle principali piattaforme digitali, riesce a creare e a dare forma ad un progetto con FREESO caratterizzato dalle sonorità indie rock, ma con qualche spruzzata di pop dal sound giovane e urban che inizia e si afferma con il secondo brano CARAMELLE.

Ultimi Articoli