Al Teatro Manzoni la premiazione del III Campionato di Giornalismo

168.2K visualizzazioni

Monza: Giovedì 28 maggio dalle 10 alle 12 al Teatro Manzoni via Manzoni 23 Monza si terrà - la manifestazione di premiazione della 3° edizione del Campionato di Giornalismo che quest'anno ha visto iscritti oltre100 istituti lombardi e circa 6.000 studenti che hanno preparato le 300 pagine oggetto delle sfide pubblicate sul quotidiano Il Giorno.
Alla manifestazione è prevista la presenza di 400 tra studenti delle scuole medie, insegnanti e genitori.

Due momenti di spettacolo intratterranno gli ospiti: la cantante- Silvia Di Stefano- eseguirà un arrangiamento inedito di "Volare"- (è stato inserito anche tra gli stacchetti delle veline di "Striscia la Notizia"). Proporrà inoltre un medley di pezzi tratti da musical di successo come Fame e High School Musical.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti: Giovanni Morandi Direttore Il Giorno, Pierfranco Maffè Assessore alla Comunicazione e all’Educazione del Comune di Monza, Renato Mattioni Segretario Generale Camera Commercio Monza e Brianza, Marco Pedrioli responsabile ufficio scolastico provinciale di Monza, Enrico Franchini responsabile comunicazione Mondial Assistance.

Verranno premiate quattro scuole vincitrici del Campionato edizione Brianza con altrettanti computer, stampanti e scanner.
Saranno inoltre annunciati i due supercampioni lombardi che si aggiudicheranno un viaggio a Malta di una settimana per un'intera classe con gli insegnanti messo a disposizione dall’ente del turismo di Malta e un'aula di informatica con computer e stampanti messa a disposizione dal Credito Valtellinese.
Durante la manifestazione verranno estratti a sorte premi per i ragazzi partecipanti.
All’uscita sarà consegnato a tutti- un "sacchetto magico" contenente omaggio dei nostri sponsor oltre a yogourt offerti da Granarolo/Yomo.
Questo è il penultimo appuntamento di otto che si sono tenuti in tutta la Lombardia.

La realizzazione della terza edizione del Campionato di Giornalismo è stata resa possibile anche grazie al contributo del Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Provincia di Sondrio, Provincia di Lodi, Provincia di Pavia, Provincia di Sondrio, Provincia di Varese, Provincia di Brescia, Comune di Monza, Comune di Varese, Comune di Brescia, Comune di Legnano, Camera di Commercio di Milano, Camera di Commercio di Monza e Brianza, Credito Valtellinese, Enel, Granarolo, Amiacque, Coop, Feem, Libraccio, Creattività . Assogiocattoli, Mondial Assistance, Cogne Vacanze, Ente Turismo di Malta e APT Emilia Romagna.

La manifestazione è aperta al pubblico.

Ultimi Articoli