image cover media

I Nuovo Disordine Mondiale lanciano C.E.S.E.

3.0K visualizzazioni

ROMA – Oggi, 27 gennaio 2025, i Nuovo Disordine Mondiale escono con un nuovo singolo che segna una svolta per loro: "C.E.S.E.". La band romana, che ha visto la partecipazione di Luca Romagnoli (voce dei Management), ha scelto proprio questa data, simbolica e carica di significato, per far uscire il brano. "C.E.S.E." è un mix di suoni potenti e un testo che non lascia spazio a mezze misure, ispirato a una vecchia filastrocca abruzzese ma con un messaggio chiaro e diretto sulla società di oggi. Il singolo è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Questo pezzo anticipa "Daimon", il loro prossimo album che uscirà il 28 febbraio 2025, prodotto da Giulio Ragno Favero e distribuito da Vrec/Audioglobe. Per gli amanti del vinile, c'è una tiratura limitata a 200 copie numerate e autografate, già in prevendita su vrec.it. L’album promette di essere un viaggio tra rock alternativo e psichedelia, con sonorità che mescolano il meglio di Il Teatro degli Orrori, Salmo, De André e Tool. E l'artwork, curato da Lorenzo De Luca, racconta perfettamente l’anima del disco, tanto quanto la musica.

I Nuovo Disordine Mondiale sono nati nel 2012, con Aldo Onori alla voce e chitarra, Giulio Colletti alla batteria e Valerio Pistilli al basso, poi sostituito da Giulio Scipioni. Dopo aver pubblicato l'album di debutto "All’Inferno" nel 2018, e una serie di singoli, nel 2020 hanno iniziato a collaborare con Giulio Ragno Favero, che li ha guidati alla realizzazione dell'EP "Non so se avete presente" (Maninalto). Nel 2022, registrano "Daimon", un disco che segna una vera e propria evoluzione per la band.

"Daimon" raccoglie anche i singoli "Genesi", "Perché non hai paura?", "Mi piace davvero" e "Girasoli", brani che sono usciti nei momenti più significativi della loro carriera, tutti legati da un filo conduttore che dà forma al concept dell'album. In questo lavoro, la band riflette su un mondo che sembra sempre più frammentato, con testi che parlano direttamente di ciò che stiamo vivendo, tra culture e sfide sociali di oggi.

Glossario

  • C.E.S.E.: Il titolo del singolo, ispirato a un luogo dell’Abruzzo e a una vecchia filastrocca popolare.
  • Daimon: Un termine greco che indica la nostra guida interiore, il vero sé.
  • Vrec: L’etichetta che ha dato vita al disco.
  • Audioglobe: Il distributore che farà arrivare il disco a tutti.

Ultimi Articoli