image cover media

Video – Backlash: esce il primo singolo ''Looking For A Stranger''

1.3K visualizzazioni

I Backlash hanno pubblicato il loro primo singolo, "Looking For A Stranger", tratto dall’album d’esordio Time To Impact. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali, mentre il video ufficiale, prodotto da Moviedel Productions, è online su YouTube.

La visione della band

Il chitarrista Andrea Frighi descrive il singolo come un mix di influenze passate e presenti. "Abbiamo mescolato idee vecchie e nuove per creare questo brano, che rende omaggio a Giant, FM e Survivor. La canzone presenta una sezione ritmica potente, unendo synth pop e tastiere con chitarre audaci ed energiche, voci distintive e cori accattivanti. Questo stile distintivo è ciò che caratterizza il nostro album, e siamo entusiasti di presentarlo con 'Looking For A Stranger'".

Produzione e ospiti

Time To Impact è stato registrato, mixato e masterizzato da Roberto Priori, già al lavoro con Danger Zone, Wheels Of Fire, Raintimes, Michele Luppi e StreetLore. Priori ha creato un sound melodic rock raffinato ma potente. Il vocalist Lee Small, noto per la collaborazione con The Sweet, Shy, Skyscraper, Phenomena e Lionheart, partecipa come ospite speciale in "Cold Case Of Rock ‘n’ Roll".

Uscita e packaging

L’album sarà disponibile dal 7 novembre 2025 tramite Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group. Il CD includerà note introduttive scritte da Paolo Paganini di Melodicrock.it e una grafica realizzata da Aeglos Art, già autore di lavori per Wheels Of Fire, Platens, StreetLore, Raintimes, Room Experience e Nightblaze.

Tracklist di Time To Impact

  1. Aimless Games
  2. All On The Line
  3. No Shelter From The Blues
  4. Lost And Found
  5. Forever Night
  6. Mirrorsplay
  7. A Minor Love
  8. Looking For A Stranger
  9. Doing Time
  10. Tumbleweed
  11. Cold Case Of Rock ‘n’ Roll (feat. Lee Small)
  12. Over And Over

Formazione

  • Massimo Ordine: voce e cori
  • Andrea Frighi: chitarra e tastiere
  • Angelo Franchini: basso

Special guest:

  • Massimiliano Mosci: chitarra
  • Luigi Bellanova: chitarra
  • Mirco Zuffa: batteria, hammond e tastiere

Ultimi Articoli