CLUB:INDEXsarà preceduto da LUNETTA SPACE, happy hour e momento “chill” in uno dei locali più “cool” di Bergamo in cui sarà possibile partecipare agli incontri “A cena con il deejay” e ascoltare in anteprima la musica dei DJ resident di CLUB:INDEX
CLUB:INDEX è la serata organizzata dall’associazione culturale PVC di Bergamo per portare in Italia i nuovi fermenti della musica elettronica e dance internazionale.
Tutti i venerdì, dall’11 ottobre, una volta al mese, Zero Music Club diventerà luogo in cui sarà possibile vedere all’opera, alla consolle del club, i migliori DJ in circolazione al momento.
Voluta dai tre DJ resident (DJ Barbosa, DJ Clamotten, DJ Aivan) che animano gli “altri venerdì” del mese, CLUB:INDEX è uno dei prodotti di un’associazione che da tre anni lavora assiduamente a una cultura come quella di club che ha ormai preso piede anche in Italia.
In linea con la tendenza degli ultimi mesi (“small is beautiful” è la parola d’ordine della club culture inglese, che rifiuta i superclub e si rifugia nei pub e nelle hall di vecchi hotel londinesi) PVC va a posizionare le proprie serate in un club “intimo”, in cui ci sarà spazio, oltre che per la pista da ballo, per una “lounge room” (dove ascoltare Nu fusion, Nu Jazz e, naturalmente, Nu Lounge) e per un mercatino “vintage” dove poter spulciare tra vestiti e modernariato vario.
LE HAMMOND INFERNO " INTRODUZIONE
Le Hammond Inferno, ovvero i due DJ berlinesi Marcus Liesenfeld e Holger Beier nascono come progetto organico nel '93. Il duo si fa conoscere nei dancefloor di tutto il mondo musicali avendo modo di partecipare a happening musicali con band e DJ set come Dimitri from Paris, Combustible Edison, Fantastic Plastic Machine, Corduroy. Nel '95 fondano la Bungalow Records, label di riferimento per dance act evoluti. Tra il 96 e il '98 partecipano a molte compilation del genere in compagnie e si fanno conoscere come band di apertura per Pizzicato 5, Towa Tei e Fantastic Plastic Machine. Nel '99 danno alle stampe per il solo mercato giapponese Easy Leasing Superstar su Escalator Records. La title track, un brano di denuncia contro le multinazionali, proietta in un istante i due nell’empireo delle dance star: la Nike fa fare al brano il giro del mondo utilizzandolo come commento sonoro a un proprio spot. Tutta l’arte di LHI è giocata sul filo della provocazione: attacco sensazionalista all’establishment e irresistibili dance beat, "ethic calls e "rhythm calls", il richiamo a responsabilità morali e il richiamo del ritmo. Non fa eccezione il loro secondo lavoro My First Political Dance Album, un vero e proprio coacervo di techno rock, breakbeat, funky groove, pop, big beat e lounge, dove il duo non rinuncia a dire la sua su industria musicale, diritti degli animali, servizi sanitari, vita in periferia, consumismo e censura. Produttore dell’operazione Alex Gopher (al banco mixer), mentre Mark di Rechenzentrum una delle band di punta della Kitty-Yo e Davey Woodward di Experimental Pop Band partecipano in qualità di ospiti.
Pre-serata al LUNETTA SPACE
Prima di ogni “one night internazionale” con CLUB:INDEX e ogni venerdì (prima del CLUB:INDEX animato da DJ Barbosa, DJ Clamotten, DJ Aivan, i DJ resident di ZERO MUSIC ZONE), dalle 19 alle 21 ci sarà l’appuntamento fisso alla Vineria di Via Sant’Orsola 18b (uno dei locali più “cool” del momento a Bergamo), dove andrà in scena il pre-serata.
Qui, oltre ad ascoltare la versione “chill” dei DJ set di DJ Barbosa, DJ Clamotten, DJ Aivan (al CLUB:INDEX improntato verso i suoni del breakbeat e dell’electroclash), sarà anche possibile incontrare i DJ internazionali ospiti del CLUB:INDEX.
COME ARRIVARE A ZERO MUSIC ZONE
Autostrada Milano Venezia uscita Bergamo. Seguire per direzione centro. Al primo semaforo girare a destra. Al successivo semaforo voltare ancora a destra e proseguire in direzione Via Zanica. Proseguire per circa due km. Dopo il cavalcavia voltare la prima a destra e proseguire sempre diritto.
Vedrai i cartelli che indicano Zero Music Zone.
In Via Solferino 7/9 trovi il locale.
venerdì 15 novembre - presso ZERO MUSIC ZONE
all’interno della “one night”
CLUB:INDEX LE HAMMOND INFERNO - DJ SET
Azzano San Paolo (BG)
Uscita Bergamo autostrada Milano Venezia
Via Solferino 7/9
Apertura porte: h 23.30
Inizio serata: h 00.00
Fine serata: 03.00
Prezzo del biglietto: 10 euro
INFO LINE - 348 5526 029 " 329 4054 580
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali