“ ’80 voglia di rock! ” con Euphonia in concerto

172.5K visualizzazioni

La serata universitaria del Rolling Stone si conferma uno dei successi della stagione 2002-2003, e questo grazie ai due ingredienti fondamentali di "’80 Voglia di Rock": il miglior Rock Revival che avete sempre voluto ballare, e l’appuntamento live con i concerti delle Tribute Band!

Questa settimana abbiamo l’opportunità di ascoltare gli Euphonia, che ci riproporranno le atmosfere di un gruppo che dal 1967 a metà degli anni ’80 ha scritto alcune fra le pagine più innovative della storia del rock.

Era il settembre 1994, allo Stadio delle Alpi di Torino, quando l’ormai storico concerto dei Pink Floyd ’folgorò’ letteralmente Lorenzo Neri e Guido Tempia, musicisti da sempre. Due anni dopo la ’folgorazione’ si concretizza in progetto: il progetto Euphonia, una band di otto elementi che riproduca in concerto la scaletta del gruppo inglese.

Incominciano da subito le performance live, che danno alla band una sempre maggior notorietà , e soprattutto un crescendo di approvazione da parte del pubblico. Il 2000 è un anno importante, con la pubblicazione del cd "A Tribute To Pink Floyd" e la vittoria dell’MTV Carlsberg Best Fan Awards, che li porta fino a Stoccolma a ritirare l’ambito premio! Da allora tanti concerti " fra cui quello di Monselice, nel giugno 2001, che attira oltre sei mila spettatori! -, un cambio di formazione (Giudo Tempia è costretto ad abbandonare la formazione per gli eccessivi impegni familiari), l’arricchimento scenico della performance live con tanto di proiezioni, ma soprattutto sempre la stessa grande passione!
La musica del resto della serata è curata da Marco Garavelli di Radio Rock FM e Ste Lucchese, per il groundfloor, e Fabietto Parente per il 2nd floor, dove troveremo la discomusic degli anni ’70 e ’80!
E al 3rd floor una sorta di ’locale nel locale’: una nuova area pub in cui ascoltare musica live unplugged, in un’accogliente zona relax in cui sarà possibile anche mettere qualcosa sotto i denti”¦

Venerdì 22 Novembre al ROLLING STONE
Apertura ore 22:30.
Ingresso: 10 euro con consumazione
(6 euro entro le 24 con tesserino universitario).

Rolling Stone:
Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Ultimi Articoli