Compleanno di Rock TV al ROLLING STONE

166.9K visualizzazioni

Ingresso libero entro le 23. Dopo consumazione obbligatoria 6".

Grande festa per il compleanno di Rock TV " e la chiusura del Rock TV Tour”¦!!! La prima tv satellitare interamente dedicata al mondo del rock festeggia un anno di vita. Giovedì 28 Novembre, al Rolling Stone, si esibiranno dal vivo per l’occasione: Extrema, Tre Allegri Ragazzi Morti, Jade e, special guest in esclusiva, Africa Unite!

Extrema- Gli Extrema sono sulla piazza ormai da 10 anni, conquistandosi un posto sul palco al fianco di band come Metallica e Slayer! Il successo arriva immediato col primo album "Tension At The Seams" (’93), e al secondo, "The Positive Pressure Of Injustice" (’95) segue un tour quasi ininterrotto lungo 2 anni. L’ultimo album è uscito a marzo 2001: "Better Mad”¦ Than Dead".

Tre Allegri Ragazzi Morti " D. Toffolo, L. Casta ed E. Molteni compongono il gruppo formatosi nel ’94 a Pordenone. Dopo i primi album autoprodotti, l’instancabile attività live (tra l’altro come supporter dei Faith No More) e l’insolito legame con i fumetti fa di loro un piccolo "culto". Nel ’99 pubblicano "Mostri e normali"; l’anno successivo realizzano un EP, acquistabile solo online, mentre è appena uscita l’antologia "Le Origini".

Jade - Gianluca Ghersetti, Siro Zanolla, Denis Seffin e Gabriele D’Alonzo iniziano la loro collaborazione con un lavoro di studio: "Opera" (’01), Ep in inglese, autoprodotto dalla band. Le composizioni variano dalla suite interrotta da sprazzi violenti al power pop, dalla ballata simil-progressive al brano acustico ed intimista.

Africa Unite - Gli Africa sono gli special guest di questa sera. La band che ha saputo annullare i quasi 9000 km che separano il loro Piemonte dalla ’madre’ Giamaica, ci porterà a sentire più vicina che mai La Isla. Dopo aver portato in giro per tutta l’Italia la musica del loro ultimo album, "20" - 20 come gli anni trascorsi dalla morte di Bob Marley, a cui Bunna, Madaski & co. dedicano questo album-tributo " gli Africa sono ora in fase di preparazione del prossimo album, la cui uscita è prevista nel 2003.

La colonna sonora del resto della serata sarà all’insegna del rock ’contaminato’: sul groundfloor musica crossover, rock ed hip hop a cura di Max Brigante e Ste Lucchese; sul 2nd floor musica ska, punk e indie con Dj Niki di Radio Rock FM.

Rolling Stone:Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Ultimi Articoli