MERCANTI DI LIQUORE IN TOUR - NELLE “CASE DEL POPOLO”

172.1K visualizzazioni

INGRESSO LIBERO IN TUTTE LE DATE INIZIO CONCERTI: H 21.30

“Case del popolo tour” ha per i tre musicisti monzesi il significato di non accodarsi ai soliti clichè di promozione e divulgazione del mercato discografico, cercando al contrario (per l’ennesima volta) di trovare un proprio personale percorso.
E’ un percorso che nell’ultimo album, sin dal titolo (La musica dei poveri), i Mercanti di Liquore hanno dimostrato di seguire caparbiamente, tentando di porre radici in territori sempre meno esplorati o addirittura snobbati dalla musica italiana.
Le loro canzoni ci raccontano un mondo disobbediente, orgogliosamente diverso e popolato da personaggi costantemente alla ricerca di un’alternativa al “normale e risaputo alternarsi delle stagioni”.
Serviva dunque individuare degli spazi in sintonia con tematiche di questo genere e le “Case del Popolo” sono sembrate una buona scelta.

Questi luoghi, nati all’inizio del secolo scorso come forma di sodalizio tra i lavoratori e destinati sia all’azione politica che ai momenti di ricreazione, sono oggi “non luoghi” dimenticati dai più. Per i Mercanti di Liquore acquistano un valore simbolico e culturale in quanto contrapposte ai soliti locali normalmente adibiti alla musica dal vivo e alla solita mentalità usa e getta.
Case del Popolo Tour è un’iniziativa “fuori tempo”, che può sembrare pure azzardata, ma la curiosità è una molla ed un obiettivo irrinunciabile per i Mercanti di Liquore.

IL TOUR
19 dicembre " CASA DEL DIAVOLO (PG)
20 dicembre " BOLOGNA (CASA DEL POPOLO CORAZZA)
26 dicembre - TORINO (Hiroshima " ex casa del popolo)
27 dicembre " PORDENONE
03 gennaio " PARMA
04 gennaio " MAGRE’ (VI)
10 gennaio " VILLA ARGINE (RE)
11 gennaio " CASTELFRANCO (MO) (CASA DEL POPOLO BOSCO ALBERGATI)

Ultimi Articoli