ROBERTO CACCIAPAGLIA E- GIANNA NANNINI PER LA PRIMA VOLTA INSIEME

162.7K visualizzazioni

Giovedì 10 aprile a Milano si terrà una serata musicale unica ed irripetibile,presso la Chiesa di San Carlo al Corso di Piazza San Carlo (ore 21.00 " ingresso libero, per informazioni:tel. 0277406311/6352), protagonisti Roberto Cacciapaglia- e Gianna Nannini, che insieme daranno vita ad un particolare concerto in cui alterneranno e uniranno le loro esperienze musicali tra brani di repertorio e pezzi inediti.

L’evento fa parte della Rassegna “DOMANI - Cantico della primavera pasquale” (fino al 16 aprile) che, organizzata dalla Provincia e dall’Arcidiocesi di Milano con la direzione artistica di Don Luigi Garbini, si svolge nelle basiliche cittadine e in alcune sedi provinciali.

Ad aprire sarà Roberto Cacciapaglia con Appello alle Nazioni, prima parte della serata,- che comprende alcuni brani del suo nuovo album “Tempus Fugit” tra cui “Toccata in A minor " The Boy who Used to Dream Airplanes”, “Sigillo”, “Cadenza”, “Lux libera nos”e L’Appello alle nazioni” tratto dal salmo 116 della Bibbia, pezzi capaci di fondere la musica strumentale e acustica con voci e ritmi elettronici.

Ad accompagnarlo ci saranno Letizia Calandra (voce), Alexandre Zioumbrovski (violoncello),- Gianmaria Serranò e Christian Alati (rispettivamente alla prima e alla seconda postazione elettronica) e il Coro della Citta di Milano diretto da Pilar Bravo.

In Tempi di Passione, seconda parte della serata, Gianna Nannini si esibirà al pianoforte, con il supporto del Coro della Città di Milano, proponendo brani tratti dal suo repertorio.

I due artisti, inoltre, presenteranno un brano inedito composto da Roberto Cacciapaglia sul testo tratto dalla raccolta espressa dal Qohelet secondo cui c’è un tempo propizio per ogni attività umana.

Ufficio Stampa Roberto Cacciapaglia: Elena Tosi - Parole & Dintorni - tel. 02 20404727

Ultimi Articoli