CAMION RECORDS NASCE LA PRIMA ETICHETTA DISCOGRAFICA LIVE ANTIPIRATERIA

166.0K visualizzazioni

Nasce Camion Records, la prima etichetta discografica che non punta sui dischi ma sugli eventi live e sulla ricerca a tappeto di giovani talenti

l’obiettivo di Camion Records è quello di scegliere la musica da proporre, non in base ai gusti e ai ricatti dei direttori artistici delle radio, ma sulla base del pubblico che assiste e giudica le esibizioni live degli artisti.

È inutile cercare l’altissima rotazione di un brano nelle playlist radiofoniche senza avere un riscontro nelle vendite o nelle esibizioni live: la filosofia di base è il contatto diretto con il pubblico in eventi live.

Una etichetta discografica sempre in tour che ha quindi una visione più vasta sulla musica: non solo dischi ma edizioni, live, festival, eventi internet e incursioni a sorpresa con camion pieni di musica. Un modo anche per oltrepassare sia gli insormontabili problemi della pirateria musicale che l’ormai cronica crisi del disco che affligge il mercato. Un camion di band che devono sfuggire agli ormai sempre più anonimi meccanismi dell’industria discografica e del circolo vizioso 'artista-radio-promozione-pubblico' verso cui proprio il pubblico mostra sempre più insofferenza.

Non più le radio ma tanto live e nuove tipologie di performance. Non tanto i dischi, utili soprattutto come supporto all’esibizione live, ma la creazione di eventi che possano interessare il pubblico senza possibilità di pirateria.
La piazza sarà infatti il luogo di audizioni, per presentare al pubblico artisti che magari non hanno la possibilità di farsi conoscere altrimenti.
La Camion Records è un'etichetta nata attorno a Luca Nesti, autore e musicista toscano della scuola di Bigazzi che ha lavorato con molti protagonisti della musica italiana.

Il sito internet di Camion Records è www.camionrecords.com, per inviare demo o materiali capolavori@camionrecords.com.

Milano, 17 aprile 2003

Ufficio Stampa e Promozione Radio/TV CAMION RECORDS:
Parole & Dintorni (tel. 02.20404727) - MN Gruppo Mediante (tel. 06/853763)

Ultimi Articoli