Sono io: l’album e il tour

171.9K visualizzazioni

È uscito venerdì 23 maggio l’atteso nuovo album in studio di Claudio Baglioni, intitolato “Sono io, l’uomo della storia accanto”.
È un disco che nasce sulla spinta di due bisogni essenziali. Quello forte di ritornare, riaffrontare e ripensare i momenti più importanti, più sentiti, quelli più carichi di significato di questi anni di musica. E quello di voltare pagina rispetto ad una lunga stagione di dischi complessi, quelli che hanno segnato la produzione da “Oltre” fino a “Viaggiatore sulla coda del tempo”, pubblicato tre anni fa.

“Sono io, l’uomo della storia accanto” si compone di 13 brani inediti per una durata complessiva di circa 75 minuti.
Come preannunciato, il nuovo album anticipa di circa un mese la realizzazione di uno dei più impegnativi tour mai prodotti fino ad oggi in Italia. Dal 14 giugno Baglioni sarà protagonista di sette date evento, prodotte dalla stessa Bag (la sua casa di produzione) in collaborazione con Friends&Partners.

Uno show senza precedenti che avrà nel coinvolgimento e nell’improvvisazione due tra i principali elementi di vitalità e forza e che, ogni sera, porterà al centro della scena fino a mille artisti, tra band, orchestra, performer, ballerini, atleti e artisti di strada. Un happening incandescente. Uno spettacolo imprevedibile, ogni sera diverso. Un work in progress creativo che renderà il tour 2003 di Claudio Baglioni un’esperienza assolutamente unica e irripetibile.

http://www.baglioni.it

Ultimi Articoli