Inizia domani a Milano la prima edizione di SWISS JAM

164.6K visualizzazioni

TRE GIORNI DI FESTIVAL JAZZ CON I MIGLIORI INTERPRETI SVIZZERI

Inizia domani, 18 giugno, e proseguirà il 19 e il 20 giugno,al Teatro dell’Arte di- Milano, la prima edizione di “Swiss Jam”, il festival jazz organizzato dal CCS (Centro Culturale Svizzero), in collaborazione con il CRT (Centro di Ricerca per il Teatro) e sostenuto da Pro Helvetia, Fondazione svizzera per la cultura, Presenza Svizzera e Cisalpino AG.

Tre giorni e sei concerti(due per ogni giorno, il primo alle ore 21.00 e il secondo alle ore 22.30) in cui si esibiranno alcuni dei migliori interpreti e band del paesaggio svizzero del jazz e dintorni. Il costo del biglietto varia da- 6,00 euro per ogni singolo concerto, a 10,00 euro per la serata (due concerti), mentre per tutti e tre i giorni, il prezzo è di 20,00 euro.

La prima serata, mercoledì 18 giugno, sarà caratterizzata dal free jazz della pianista Irène Schweizer (ore 21,00), celebre per le sue improvvisazioni che ne hanno fatto una delle migliori interpreti della scena europea a partire dagl’anni ’60 e del trio composto da Michel Wintsch, Gerry Hemingway, Bänz Oester capaci di proporre musiche drammaturgicamente strutturate, composte da citazioni, clichè ed effetti drammatici. - 

La seconda serata, giovedì 19 giugno, sarà poetica, di canto femminile con Susanne Abbuehl, cantante e compositrice dalla voce sensuale e dalla leggerezza interpretativa (jazz da camera) alle ore 21,00 e con la cantautrice-fata vallese, Laurence Revey e il suo etno-pop, alle ore 22,30.

Infine, venerdì 20 giugno, ci sarà l’ultimo ed esplosivo appuntamento alle 21.00 con Erika Stucky (jazz-pop da camera), la vocalist svizzero-americana, considerata una delle voci più originali del jazz internazionale, capace di unire la spontaneità metropolitana alla serenità montana, mentre alle 22.30 si esibirà Christy Doran’s New Bag (jazz-rock) con una musica ricca di influenze jazz, rock, etno- e tecno.

Per informazioni al pubblico:- CRT - tel. 0289011644 ,- CCS - tel.0276016118

Ultimi Articoli