DA OGGI IN VENDITA IL NUOVO SINGOLO ''UN ATTIMO DI PACE''

160.7K visualizzazioni

“Un attimo di pace” ,il nuovo singolo di Eros Ramazzotti , è in vendita da oggi. Il cd singolo contiene anche altre due canzoni, la versione spagnola (“ Un segundo de paz”) , e un brano live tratto dall’album “Eros in concert” ( Libertà libertà ) .



Domani all’Arena di Verona, dove verranno registrate le due puntate conclusive del Festivalbar, Eros sarà l’artista italiano di punta della manifestazione che celebra gli artisti e le canzoni di successo dell’estate 2003.

Canterà “Un’emozione per sempre” , il primo singolo estratto dall’album “9” (per 14 settimane consecutive n.1 nella classifica Fimi/Nielsen e oltre 500.000 copie vendute in tre mesi e mezzo), e il nuovo singolo “Un attimo di pace” (di cui ha appena finito di girare il video, - prodotto dalla Film Master Clip, tra Milano e Marrakech, con la regia di Michel Comte e alla direzione della fotografia uno staff proveniente dalla produzione di Matrix).

Quella del Festivalbar è una ghiotta occasione per rivedere Eros “live”, in attesa che l’11 ottobre da Ancona parta il suo tour europeo.



Il TOUR EROS RAMAZZOTTI - (organizzato da Clear Channel Entertainment) è diviso in due parti: dall’11 ottobre al 19 dicembre 2003 il tour europeo (a parte il debutto ad Ancona, in Italia ci saranno solo le quattro date a Milano), nel 2004 il tour mondiale (che toccherà diverse città in Italia, tra cui Roma, precedentemente annunciata per dicembre 2003, in tarda primavera).

Le prime due date milanesi (l’11 e il 12 dicembre al Filaforum di Assago) hanno già fatto registrare il tutto esaurito in prevendita. Così nei giorni scorsi sono state aggiunte altre due date ( l’8 e il 9 dicembre sempre al Filaforum di Assago: per informazioni: tel 02/53006501 e www.clearchannel.it ).

Il cantante romano, ma milanese d’adozione, sta attualmente lavorando agli ultimi ritocchi dello show che porterà in giro per il mondo da questo fine 2003 a tutto il 2004.

“Ho molto a cuore l’immagine nei concerti - afferma Eros - oltre a cercare di essere musicalmente forte ”. Ed infatti, affascinato dal Cirque du Soleil, ha voluto come registi dello spettacolo due componenti che fanno parte di quel sodalizio: i registi canadesi Serge Denoncourt e Francio La Porte. I due hanno concepito una scenografia che rappresenta una strada dissestata con alle spalle un grosso manifesto pubblicitario crollato.

Quattrocento fari, telecamere digitali, una sfera volante che girerà sul palco e sul pubblico inviando sul maxischermo le immagini dello show.

Al centro di tutto Eros e la sua band. Lo spettacolo durerà più o meno due ore e mezza. La scaletta del concerto è in via di definizione, tra nuove canzoni (almeno sette tratte da “9” ) e medley acustici dei grandi successi.

Ultimi Articoli