''Kings of Nineties''con Luna e, Noeasy e Moonwalkers in concerto

167.6K visualizzazioni

Venerdì 19 dicembre un altro appuntamento per rivivere il meglio che il decennio scorso ci ha regalato, musicalmente parlando!

Dopo la serata di venerdì scorso, focalizzata sul Seattle Sound, questa settimana il Rolling omaggerà un’altra band che in quegli anni ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia del rock. Stiamo parlando degli Smashing Pumpkins, la cui musica stasera rivivrà attraverso il concerto degli Zero, tribute band della band di Chicago.

Abbigliamento istrionico, presenza sul palco, sonorità e atmosfere tipiche della band di Chicago sono ricercate e ricreate nei loro live-show. l’effetto è quello di un'esecuzione mai uguale a sè stessa, che passa da ballate sognanti a brani heavy metal, da chitarre post-grunge a dolci melodie orchestrali che richiamano la più sincera tradizione del cantautorato americano. La scelta di questo tributo è una sfida coinvolgente e stimolante; con l’intenzione di offrire al pubblico quella fusione di armonia e dissonanza, di dolcezza e distorsione, intelligenza e follia che le ’zucche spappolate’ predicano da sempre come loro marchio di fabbrica, a guida di uno sviluppo di stile e approccio alla composizione che lascia spiazzati all’uscita di ogni nuovo prodotto del gruppo statunitense.

L’esibizione degli Zero concluderà una serie di live che vedrà alternarsi sul palco Lunae, Noeasy e Moonwalkers. E dopo i concerti”¦

1st floor, dopo il live: ore 00.30 groundfloor Rock / Hit con dj Ste Lucchese e Fabietto dj.

2nd floor: hip-hop contest: sfida di b-boying e writing, accompagnata dalla musica hip hop da veri intenditori!

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Ufficio Stampa: Paola Conforti - WellDone
paola.conforti@welldone.mi.it

Ultimi Articoli