RICCARDO MAFFONI DA OGGI IN RADIO IL SINGOLO ''VIAGGIO LIBERO''

167.0K visualizzazioni

Da oggi, venerdì 16 gennaio, è possibile ascoltare in radio “Viaggio Libero”, il primo singolo diRiccardo Maffoni, giovane cantautore rock bresciano.

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Storie di chi vince a metà ” (su etichetta CGD/East West) prevista per il 13 febbraio.

La sicura promessa della scena rock italiana ha già avuto modo di essere notata nel panorama degli emergenti: al Premio Ciampi nel 2000, al Premio Recanati (è tra gli 8 finalisti nel 2001), al Festival di Castrocaro (vince nel 2002),-  e a Destinazione Sanremo (vi partecipa nel 2002).

Anche i Nomadi sono rimasti colpiti dal talento di Riccardo Maffoni e lo scorso dicembre l’hanno invitato a esibirsi dal vivo prima di tutti i loro concerti: è stata la prima volta che lo storico gruppo italiano ha voluto un supporter unico per il loro tour. Sarà anche presente al loro XII° Tributo ad Augusto, il raduno annuale dei Nomadi che si terrà il 14 e 15 febbraio a Novellara (RE).

Il primo singolo, “Viaggio Libero” è un brano rock con venature pop (Riccardo Maffoni è anche alla chitarra ,acustica e godin, Michele Monestiroli, al piano, tastiere e programmazione, Eugenio Mori, alla batteria, Matteo Bassi, al basso,-  e Fabrizio Frigeni, chitarra elettrica). “Il titolo originale era ’Ritorno senza partenza,” " dice Riccardo Maffoni - perché si tratta di un viaggio della mente assolutamente libero, raccontato attraverso una serie di visioni apparentemente slegate fra loro”.

Riccardo Maffoni è autore di questo come degli altri brani dell’album, che raccontano storie curiose di vita comune con un linguaggio particolare. Suoni e armonie svelano il suo amore per Springsteen e Dylan, pur rivelando grandi differenze anche da un primo superficiale ascolto.

Ufficio Stampa Riccardo Maffoni: Silvia Danielli (Parole & Dintorni - tel. 02.20404727)

Ultimi Articoli