Sulla scia del successo radiofonico del suo ultimo singolo “Occhi belli” (canzone dei titoli di coda del film “Io No” di Ricky Tognazzi e Simona Izzo), BUNGARO partecipa al prossimo Festival di Sanremo con la canzone “Guardastelle”, brano che fa parte del suo nuovo disco di inediti, in uscita nella prima settimana di marzo, prodotto da Gianluca Di Furia per l’etichetta discografica Aliante.
Per il cantautore è un ritorno al Teatro Ariston, tredici anni dopo la sua ultima partecipazione, avvenuta in trio con Marco Conidi e Rosario Di Bella (presentavano il brano “E noi qui”). Il Festival lo aveva visto già protagonista agli esordi, nel 1988, quando cantando "Sarà forte" gli fu conferita una speciale menzione della critica, un riconoscimento che avrebbe- fatto suo altre due volte, in veste di autore da quando è stato istituito il Premio della Critica al Festival di Sanremo: nel 1998 con “Senza confini”, interpretato dal duo Eramo e Passavanti e nel 2003, con "Lividi e fiori", brano cantato da Patrizia Laquidara (per la quale ha scritto anche il testo di “Agisce”, la canzone con la quale l’artista veneta ha vinto la Targa della Critica e il Premio per la Miglior Interpretazione nel 2001 al Premio Recanati).
Nelle ultime stagioni BUNGARO si è dedicato ad una fruttuosa attività "dietro le quinte", come autore e produttore di giovani artisti, mettendo al loro servizio la professionalità e l’esperienza maturate in questi anni e tutta quella spiccata sensibilità umana che da sempre lo caratterizza e che traspare nei suoi brani.
Da molti anni Bungaro è attento, inoltre, agli ambienti di musica cristiana nei quali si sta muovendo un fermento di prodotti musicali di ottima qualità ; lo testimonia la sua presenza costante, come Presidente della Giuria, al Gospel Jubilee Festival e all’Oropa Multifestival organizzati dall’Associazione Anno Domini di Torino.
Una azzeccata e stretta collaborazione è quella che Bungaro ha iniziato, in un clima di amicizia e stima, con l’associazione "Spirit in Dance Onlus". L’Associazione padovana è dedita alla promozione della musica cristiana e alla scoperta di nuovi talenti musicali attraverso l’organizzazione di eventi musicali e di attività formative.
All’interno della “Spirit in Dance Academy” BUNGARO porta avanti un progetto per far maturare un gruppo di artisti emergenti che possano comunicare, con grande professionalità e passione, i grandi valori della vita e la propria esperienza interiore. Attraverso "Spirit in Dance" queste occasioni sono esportabili in tutta Italia e contestualmente è possibile dar vita a incontri musicali e di testimonianza con questo cantautore, che, aspettando Sanremo, sta vivendo con entusiasmo il suo coraggioso ritorno a mettersi in gioco in prima persona.
Ufficio Stampa Bungaro: Parole & Dintorni
Silvia Danielli " tel.02/20404727
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali