BUNGARO - AL FESTIVAL DI SANREMO PRESENTA ''GUARDASTELLE''

164.2K visualizzazioni

Sulla scia del successo radiofonico del suo ultimo singolo “Occhi belli” (canzone dei titoli di coda del film “Io No” di Ricky Tognazzi e Simona Izzo), BUNGARO partecipa al prossimo Festival di Sanremo con la canzone “Guardastelle”, brano che fa parte del suo nuovo disco di inediti, in uscita nella prima settimana di marzo, prodotto da Gianluca Di Furia per l’etichetta discografica Aliante.

Per il cantautore è un ritorno al Teatro Ariston, tredici anni dopo la sua ultima partecipazione, avvenuta in trio con Marco Conidi e Rosario Di Bella (presentavano il brano “E noi qui”). Il Festival lo aveva visto già protagonista agli esordi, nel 1988, quando cantando "Sarà forte" gli fu conferita una speciale menzione della critica, un riconoscimento che avrebbe-  fatto suo altre due volte, in veste di autore da quando è stato istituito il Premio della Critica al Festival di Sanremo: nel 1998 con “Senza confini”, interpretato dal duo Eramo e Passavanti e nel 2003, con "Lividi e fiori", brano cantato da Patrizia Laquidara (per la quale ha scritto anche il testo di “Agisce”, la canzone con la quale l’artista veneta ha vinto la Targa della Critica e il Premio per la Miglior Interpretazione nel 2001 al Premio Recanati).

Nelle ultime stagioni BUNGARO si è dedicato ad una fruttuosa attività "dietro le quinte", come autore e produttore di giovani artisti, mettendo al loro servizio la professionalità e l’esperienza maturate in questi anni e tutta quella spiccata sensibilità umana che da sempre lo caratterizza e che traspare nei suoi brani.

Da molti anni Bungaro è attento, inoltre, agli ambienti di musica cristiana nei quali si sta muovendo un fermento di prodotti musicali di ottima qualità ; lo testimonia la sua presenza costante, come Presidente della Giuria, al Gospel Jubilee Festival e all’Oropa Multifestival organizzati dall’Associazione Anno Domini di Torino.

Una azzeccata e stretta collaborazione è quella che Bungaro ha iniziato, in un clima di amicizia e stima, con l’associazione "Spirit in Dance Onlus". L’Associazione padovana è dedita alla promozione della musica cristiana e alla scoperta di nuovi talenti musicali attraverso l’organizzazione di eventi musicali e di attività formative.

All’interno della “Spirit in Dance Academy” BUNGARO porta avanti un progetto per far maturare un gruppo di artisti emergenti che possano comunicare, con grande professionalità e passione, i grandi valori della vita e la propria esperienza interiore. Attraverso "Spirit in Dance" queste occasioni sono esportabili in tutta Italia e contestualmente è possibile dar vita a incontri musicali e di testimonianza con questo cantautore, che, aspettando Sanremo, sta vivendo con entusiasmo il suo coraggioso ritorno a mettersi in gioco in prima persona.

Ufficio Stampa Bungaro: Parole & Dintorni
Silvia Danielli " tel.02/20404727

Ultimi Articoli