Quel che si dice un progetto di successo: in 13 mesi (e 1 giorno) la club scene milanese ha visto triplicare le serate ’marchiate’ FIVE STARS, e moltiplicarsi gli eventi che a questa realtà sono legati, dalle sfilate di moda legate allo street ware più attuale, alla promozione di concerti di artisti internazionali del calibro di Obie Trice, Gang Starr, Sean Paul e dell’attesissimo Busta Rhymes, alla collaborazione con riviste del settore come “Groove” e con le majors discografiche che durante le serate promuovono i lavori dei loro artisti hip hop...
Insomma: per addetti ai lavori, per i veri intenditori del genere e per tutti coloro che vogliono passare una serata all’insegna della migliore musica nera e del divertimento più caldo, FIVE STARS è un vero punto di riferimento che raggiunge coi tre appuntamenti oltre 2000 persone ogni settimana!
Ma vediamo da cosa nasce FIVE STARS e attraverso quali tappe è arrivato a conquistarsi un posto in prima fila nei cuori dell’esigente popolo della notte milanese!
8 ottobre 2002: inaugura ufficialmente presso la discoteca Colony il progetto hip-hop FIVE STARS. Una data da ricordare, destinata a cambiare per sempre il volto delle notti “black” di Milano.
Il progetto nasce dalla collaborazione di professionisti della club scene milanese, che fanno capo a Giampaolo Di Tizio e Davide Mozzanica, e vede alla consolle come Dj residenti Max Brigante e Fish, i quali curano la colonna sonora della serata proponendo tutti i maggiori successi del settore, affiancandoli a remix curati personalmente e che richiedono un grande lavoro di preproduzione artistica.
Il venerdì sera del Colony cresce in maniera continua per tutta la stagione e il mondo della notte milanese si accorge finalmente del fenomeno hip hop, che fino a quel momento non aveva trovato una ’strutturà organizzata per gli eventi del settore. Se ne accorgono soprattutto gli addetti ai lavori, che iniziano ad affiancare il marchio FIVE STARS per le sfilate di moda e accessori streetware come Timberland, No Fear e Smith.
Arriva l’estate, il gruppo è pronto ad esplorare nuove situazioni. Prima " dalla fine di maggio 2003 - il mercoledì sera nell’estivo più chic di Milano, il Casablanca, dove alla line-up originale si aggiungono le performance di Dj Chief e, nel giardino, il raffinato funky di Mary-k. Poi, dopo la chiusura estiva del Colony, il Venerdì si sposta all’Aquatica Beach dove, collaborando con Dj Yaner, tra un tuffo in piscina e un cocktail si porta a termine trionfalmente la stagione.
Stagione 2003/2004: si confermano il mercoledì al Casablanca, ed il venerdì al Colony, serate che raggiungono ognuna più di 800 persone ogni volta! Lo staff artistico si arricchisce: affianco a Max Brigante e Fish è ora presente un vocalist d’eccezione, Mc Lil’ Dept, d un corpo di ballo! Ma soprattutto il 9 novembre 2003 il carnet settimanale degli appuntamenti si arricchisce e FIVE STARS approda all’Atlantique Cafè la domenica sera dove, in collaborazione con lo storico marchio New York Bar, si propone un aperitivo chill-out e r’n’b che dalle 22 si trasforma in serata con lo staff NYB nella sala centrale e FIVE STARS nello splendido privè blu del locale! Un altro successo grazie anche alla formula molto originale che propone aperitivo/cena e serata tutto insieme e che permette una volta tanto di non fare le quattro di mattina”¦!!!
E’ ormai evidente come FIVE STARS sia non solo il punto di riferimento del modo hip hop milanese, ma anche un marchio, una realtà complessa ed in evoluzione che sa raggiungere tutti i lati della cultura hip hop!
Le serate FIVE STARS per la stagione 2003/2004:
mercoledì Casablanca
ore 23 - 04 13 euro (ridotto 10) con consumazione
venerdì Colony
ore 23 - 04 13 euro (ridotto 10) con consumazione
domenica Atlantique/NYB
ore 19 - 22:30 10 euro con consumazione e buffet
ore 22:30 - 01 18 euro (ridotto 15) con consumazione
La riduzione si ottiene chiamando i nr. 339.3863186 e 338.4568752 per farsi mettere in lista.
E ricordatevi di visitare il sito http://www.fivestarshiphop.com !
Ufficio Stampa: WellDone Promotion
Via Lecco n°12 " 20124 Milano " tel. 02.20241000 " E-mail paola.conforti@welldone.mi.it
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali