inaugurazione: 5 Febbraio 2004
ore 19.00-23.00
Bergamo, GAMeC
Via San Tomaso 53
Orari: martedì " domenica 10.00 " 19.00
giovedì 10.00 " 22.00
lunedì chiuso
Ingresso gratuito
La serata di inaugurazione è stata organizzata da GAMeC
in collaborazione con l’associazione culturale PVC......
......durante la serata,
in esclusiva italiana,
DJ set di HIRD,
DJ svedese tra i più cool della nuova generazione dance
Ti invio il comunicato stampa della gamec con una mia piccola aggiunta che dovrai integrare con la bio e la foto di HIRD anch'esso in allegato, da tradurre (è da estrapolare una bio corta). La cosa importante è che deve risaltare la parte organizzata dalla P.V.C. e la collaborazione tra GAMeC e P.V.C..
Prima di lanciare il comunicato mandamelo via mail perché deve essere approvato anche dalla gamec.
L’INAUGURAZIONE
L’Ass. Cult. P.V.C., in collaborazione con la GAMeC, organizza l’inaugurazione della mostra ANOTHER ZERO per sensibilizzare i giovani all’arte contemporanea.
Spazi capaci di ospitare mostre ma anche esibizioni musicali, interattività informatica, proiezioni video, intrattenimento, creando così attrattive vicine alle nuove generazioni.
Il filo conduttore è la conoscenza attraverso il gioco. Per questo L’Ass.Cult. P.V.C. ha deciso dopo il grande successo ottenuto per l’inaugurazione di Paul Morrison alla stessa GAMeC di continuare a creare momenti ludici e di intrattenimento.
Questa volta si esibirà per la prima volta in Italia HIRD, Dj svedese, collaboratore dei Koop e molto vicino alla scena elettronica nordica. Il suo sarà un Dj set electro-jazz, nu_lounge, accompagnato da un visual-set creato attraverso il mixaggio di più fonti video (computer, vhs, dvd, ecc.).
LA MOSTRA
Dal 5 febbraio al 2 maggio 2004 la GAMeC " Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo ospita la mostra collettiva Another Zero.
Curata da NOVEMBER PAYNTER, vincitrice del Premio LORENZO BONALDI " ENTER PRIZE (premio unico nel suo genere, nato dalla volontà di ricordare la passione per l’arte e per il collezionismo di Lorenzo Bonaldi e volto a sostenere la ricerca di un giovane curatore e il suo progetto di mostra inedita) Another Zero presenterà alla GAMeC opere di Haluk Akakçe, Tobias Bernstrup, Tobias Collier, Tom Friedman, Saskia Olde Wolbers e Keith Tyson
Allestita nella grande sala della nuova ala della GAMeC, recentemente ristrutturata dallo Studio Gregotti e Associati. Il progetto espositivo di "Another Zero" prende spunto dal film "Powers of Ten" realizzato nel 1977 da Charles e Ray Eames, cortometraggio dedicato alla relatività delle dimensioni degli oggetti che gioca sulla relatività dei concetti di spazio e di tempo. Gli artisti ripropongono questa riflessione sulla relatività da angolazioni differenti; attraverso un linguaggio New Pop conducono il visitatore tra locale e globale, razionale ed irrazionale, sottolineando un’incongruenza tipica della nostra epoca, caratterizzata dal vivere una situazione personale in un contesto locale, pur riferendosi costantemente al mondo complesso dell’informazione attraverso Internet e gli altri media.
IL DJ - HIRD
Hird, all’anagrafe di Gothenburg (Svezia) risultante come un “twentysomething“ che risponde al nome di Christoffer Berg, sotto questo pseudonimo, si è fatto conoscere un pò ovunque in Europa, con il suo stile cvhe mischia ritmi moderni elettronici, battute lente “downtempo” e suoni “retrò” in bilico tra jazz e soul.
Hird ha debuttato nel 2003 con un singolo, “Keep you Hird”, osannato da riviste inglesi come iD o Musik Magazine (la bibbia della club culture inglese negli anni 90). Subito tutti i DJ più famosi del mondo lo hanno addocchiato e inserito nelle loro playlist (da Gilles Peterson a Patrick Forge, a Rainer Trüby e Michael Reinboth, ovvero l’inventore del genere Nu Jazz).
Informazioni:
Web: www.gamec.it www.clubindex.it
TEL 3294054580
UFFICIO STAMPA LUNATIK 035 833676
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali