CARLO FAVA è in scena con il suo nuovo spettacolo ''LE NOTIZIE''

167.2K visualizzazioni

Milano: CARLO FAVA è in scena con il suo nuovo spettacolo “LE NOTIZIE” dal 24 al 29 febbraio al TEATRO VERDI di Milano

Da martedì 24 a domenica 29 febbraio Carlo Fava sarà in scena al Teatro Verdi di Milano (Via Pastrengo, 16) con il suo nuovo spettacolo “LE NOTIZIE”, ideato e scritto insieme a Gianluca Martinelli, con la direzione artistica di Beppe Quirici.- 

“LE NOTIZIE” è il secondo spettacolo di Carlo Fava e Gianluca Martinelli (dopo “Personaggi criminali”), che riprende e continua la grande tradizione del teatro-canzone.

Un alternarsi di canzoni e monologhi dà vita ad uno spettacolo-racconto tutto giocato tra ironia, dramma e comicità : un susseguirsi di notizie sia politiche che da telegiornale sia intime che personali, sempre da aggiornare e interpretare. Uno spettacolo che diverte e commuove e che lascia allo spettatore un senso di disagio e di strana allegria.  

Carlo Fava sarà accompagnato sul palco da Beppe Quirici al basso e Vittorio Marinoni alla batteria.

Beppe Quirici (musicista, arrangiatore, produttore di alcuni dei maggiori artisti italiani, tra cui Ivano Fossati, Ornella Vanoni, l’ultimo Gaber), oltre a firmare la regia musicale dello spettacolo è anche il produttore del nuovo cd musicale di Carlo Fava, di prossima uscita.

Carlo Fava e Gianluca Martinelli raccontano così la nascita del loro spettacolo: “Inadeguati alla realtà abbiamo provato a parlarne per vedere cosa saremmo riusciti a dire. Indecisi sul futuro abbiamo provato a pensarlo con l’impressione che non facesse esattamente al caso nostro. Stupiti dalla politica abbiamo cercato di tenerla fuori senza riuscirci. Curiosi del privato (il nostro) lo abbiamo messo in musica mischiando talmente le carte da non ricordaci più che cosa abbiamo realmente vissuto e che cosa abbiamo immaginato. Da tutto questo, dai ripensamenti, dalle discussioni, dalle impressioni, dall’incontro con Beppe Quirici e dalla fedeltà al ritmo della musica, delle idee e della precarietà , è nato questo concerto/spettacolo che abbiamo voluto intitolare “Le NOTIZIE””.

Carlo Fava, cantante, attore e compositore, è nato nel 1965 a Milano, città dove vive e dove ha studiato con Richard Gordon. Suona il pianoforte dall’età di 10 anni e canta da sempre.

Nel 1993 ha partecipato al Festival di Recanati e al Festival di Sanremo (Giovani) e nel 1994 ha pubblicato un album dal titolo “Ritmo vivente muscolare delle vita” (BMG).

Nel 1998 ha scritto una canzone per Mina dal titolo “Dottore” (nell’album “Cremona”) e, sempre nello stesso anno, è presente nell’album di Ornella Vanoni “Argilla” con l’adattamento di un testo brasiliano di Marisa Monte.

Nel 1999 ha partecipato al tour di Ornella Vanoni, duettando con lei sul pezzo “Santallegria” e cantando la sua “Lettera da un luogo che non so”.- 

Ha partecipato all’ultima, notturna trasmissione televisiva di Enzo Jannacci.

Nel 2001 è stato osannato dalla stampa per il suo spettacolo teatrale “Personaggi Criminali” con il quale, dopo aver debuttato al Piccolo Teatro di Milano, ha preso parte al Festival di Musica Contemporanea “il Violino e la Selce” di Fano diretto da Franco Battiato e al Festival della Letteratura di Mantova. “Personaggi Criminali” è anche un album (Epic/Sony Music) che contiene 10 canzoni scritte da Carlo Fava e Gianluca Martinelli

Recentemente Carlo Fava è stato la sapiente “spalla” musicale di Diego Abbatantuono nella nuova trasmissione televisiva di cabaret “Colorado Caf蔝, in onda da settembre su Italia Uno, per cui Carlo ha scritto anche il brano “Comici”, diventato la sigla del programma.

Per informazioni al pubblico: COSE DI MUSICA - 0229405315
Ufficio Stampa Carlo Fava: Parole & Dintorni " rif. Manuela Greco" tel.02.20404727

Ultimi Articoli