Al GHOST NIGHTS i RONIN Venerdì 19 marzo

170.2K visualizzazioni

GHOST NIGHTS Venerdì 19 marzo
Ponderosa Music Club " Lonate Ceppino (VA)
Apertura cancelli ore : 22.30 " inizio ore: 23.00
Ingresso: 5,00 euro

Terzo appuntamento mensile con le Ghost Nights per l’attesissima serata di venerdì 19 Marzo, nella nuova tensostruttura del Ponderosa Music Relax di Lonate Ceppino (Va).

Sul palco, una delle band più blasonate del panorama indipendente italiano, i RONIN .

Si tratta del progetto solista di Bruno Dorella's, mitico rappresentante dell’indie italiano (e non solo) già attivo con Wolfango, OVO, Pin Pin Sugar e molti altri progetti. L’ensemble propone un sound ricco di influenze che vanno dall’attivismo canterburyano, alla musica folklorica italiana e più ampiamente centro-europea ; il tutto filtrato da un’estrema sensibilità strumentale, capace di riproporre un linguaggio assolutamente personale, intimista e ricco di fascino. La band presenterà il prossimo lavoro in uscita su Ghost Records il 26 aprile 2003, che annovera tra gli altri collaboratori , le due splendide voci di Sara Lov (Devics) e Mae Starr ( Rollerball).

A fare da apripista a questo imperdibile concerto, ci sarà Mr. Henry, l’inquieto e talentuoso cantautore che nel 2003 ha sorpreso la critica con il suo esordio “Lazily go through”¦” (Ghost Records) candidandosi subito al premio “Fuori dal Mucchio”.

Alla fine della sua esibizione, Mr. Henry leggerà il racconto vincitore del primo concorso letterario settimanale indetto sul sito http://www.ghostnights.com

Il doppio concerto di venerdì 19 sarà seguito, come consuetudine, da un DJ set, per l’occasione quello di Roberto Binda, voce dei prestigiosi Bartok, nonchè storico animatore della scena varesina.

Le GHOST NIGHTS sono appuntamenti settimanali caratterizzati dall’ampia e selezionata partecipazione di bands (ben 26! In tutto) che, ognuna con le proprie peculiarità , offriranno uno spaccato multicolore e sfaccettato del panorama musicale indipendente, in costante e fervente ascesa nell’ambito della discografia mondiale: la proposta, come fu per il Ghost Day, sarà sempre al prezzo accessibile di 5 euro.

L’intenzione degli organizzatori è quindi quella di dar vita ad un appuntamento ricorrente per tutti gli amanti della musica e della cultura indipendente. Durante le serate gli Artisti si alterneranno, ognuno per un’ora circa, proponendo il proprio repertorio. Gran parte dei gruppi hanno pubblicato i propri lavori per diverse etichette molto apprezzate quali Ghost Records (Va), Midfinger.net (Va), Snowdonia, Decibel Records, Recordkicks e Suiteside.

Per informazioni al pubblico tel: 339 4617513
http://www.ghostnights.com

Varese, 7 marzo 2004,
Uff. Stampa Samuele Franzini - Tel. 338 3724642 - Fax 02 700526039

http://www.barlamuerte.com

Ultimi Articoli