Rock Planet Productions e Rock TV presentano ''Rock TV Night'' con il concerto di Le Vibrazioni

172.4K visualizzazioni

Giovedì 25 Marzo
Apertura ore 22.

Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.

Una serata speciale quella al Rolling Stone giovedì 25 marzo! A differenza del solito, la Rock TV Night questa sera offre il suo spazio interamente ad un unico gruppo, che però in poco più di un anno ha saputo fare un percorso che riesce a pochi e comunque in ben altri tempi”¦ Signore e signori, in occasione dell’uscita del nuovissimo DVD live, Le Vibrazioni!

Fenomeno più unico che raro nel panorama dell’industria discografica italiana, Le Vibrazioni sono riusciti a farsi notare con una canzone ed un ’doppio’ (due infatti le versioni in rotazione) videoclip vincente prima ancora di avere nei negozi un singolo in vendita. In beve conquistano l’attenzione del pubblico, e a maggio 2003 arriva l’album di debutto, omonimo, che è ormai giunto ad oltre 200 copie vendute. Questo è il fenomeno Vibrazioni, ma vediamo chi è la band Vibrazioni. Il gruppo - Alessandro Deidda (Batteria), Francesco Sarcina (Voce/Chitarra), Marco "Garrincha" Castellani (Basso) e Stefano Verderi (Chitarra/Tastiere) - nasce a Milano nel ’99. Le principali influenze del gruppo partono dalla scena britannica di fine anni '60 e inizio anni '70, per giungere a una sintesi fra le melodie di band come Beatles ed Animals, ed il rock di Led Zeppelin, The Who e Jimi Hendrix Experience. Ma sono la psichedelia dei Pink Floyd e il funk americano di James Brown ad avvicinare il sound de "Le Vibrazioni" a formazioni moderne come RHCP e Kula Shaker.

La colonna sonora della serata sarà : crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation"di Radio Popolare Network!

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano " Tel. 02 20241000

E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it

Ultimi Articoli