Giovedì 1° aprile
Apertura ore 22.
Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.
Punk. Contamintato, sì, ma sempre punk! Questo è l’ingrediente principale della Rock TV Night di giovedì 1° aprile al Rolling Stone, grazie alle performance live di Shandon e Heideroosjes!
In principio (1994) quello degli Shandon era punk rock melodico, ma presto prende corpo l’idea di suonare un punk rock influenzato da contaminazioni ska, hardcore, garage. Nasce "Punkbillyskacore", un demo che riscuote ottimi consensi. Lo stesso anno gli Shandon partecipano al "Teste Vuote Ossa Rotte", festival punk hardcore con Pennywise, Sick of It All, e in seguito fanno da supporter ai Rancid: queste apparizioni e l’intensa attivita' live suscitano l’interesse della TVOR, etichetta che co-produce il primo album della band, "Skamobile" ('97). L’anno si chiude con i concerti di supporto ai tour italiani di Vandals e Toasters. 1998: è tempo di incidere un secondo album, "Nice Try". 1999: a febbraio suonano come supporter del tour italiano degli Offspring, mentre a maggio sono in Olanda di supporto agli Heideroosjes (storica punk band della Epitaph). A giugno 2000 viene pubblicato il loro terzo album, "Fetish". La loro attività live è senza tregua: più di 120 sono i concerti realizzati per il Fetish Tour. Inoltre nel marzo 2001 Olly e soci sono chiamati a partecipare al "Brand:new Tour" di MTV, e invadono l’Europa con due tour: oltre 40 date fra Belgio, Olanda, Svizzera, Germania e Austria, dividendo il palco, in alcuni concerti, con Marky Ramone, I against I e Heideroosjes. Gennaio 2002: esce l’album "Not so happy to be sad...", seguito dall’EP "Legacy". Durante l’estate hanno partecipato a festival come Explosion Tour, Tora Tora!, AntiTour, mentre ad ottobre parte la seconda parte del tour europeo con altri 15 concerti tra Germania, Olanda e Belgio. A gennaio 2003 viene ristampato il secondo album "Nice try". Da Aprile la band torna on the road, facendo un tour europeo che tocca Germania, Austria, Olanda e Belgio. Il tour continua in Italia d’estate, con la loro partecipazione al Tora Tora Festival.
Hanno iniziato come tutte le punk-rock band, gli Heideroosjes: suonando nel garage di uno di loro. Eppure sono arrivati sino al Pinkpop Festival, e ad esibirsi come spalla di band del calibro di Bad Religion, Pennywise e The Offspring (di cui sono uno dei gruppi preferiti). E addirittura col primo album, "Schizo" (Epitaph, 1999), sono sbarcati negli USA, suonando al Jerry Springer Show. Esce poi il secondo lavoro, "Fast Forward" (sempre per Epitaph), in cui il loro punk-rock viene a contaminarsi con lo speedmetal e con un folk alla Pogues.
Gli Heideroosjes sono: Frank Kleuskens (chitarra), Marco Roelofs (voce), Houben (basso), Igor Hobus (batteria).
La colonna sonora della serata sarà : crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation"di Radio Popolare Network!
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano " Tel. 02 20241000
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali