VINICIUS CANTUARIA AL BLUE NOTE DOMANI, MARTEDI 30 E MERCOLEDI 31 MARZO

164.0K visualizzazioni

Il nuovo astro della musica brasiliana VINICIUS CANTUARIA sarà protagonista al Blue Note domani, martedì 30 marzo e mercoledì 31 marzo.

I concerti saranno alle ore 21.00 e 23.30 (apertura porte ore 19.30; per informazion/prenotazioni:02.69016888).

L’ingresso è di 25,00 euro. I giovani sotto i 26 anni avranno la possibilità di avere una riduzione sull’ingresso (del 50% del prezzo del biglietto) per il secondo spettacolo (delle 23.30) di domani e mercoledì 31 marzo.

Vinicius Cantuaria (vocals, chitarra, percussioni), sarà accompagnato da Paulo Braga (batteria, percussioni), Paul Socolow (basso), Jenny Scheinman (violino) e Nanny Assis (percussioni). Acclamato nel suo paese come la quintessenza dei musicisti, Cantuaria si è conquistato il prestigioso posto che oggi occupa nel panorama artistico brasiliano vestendo i panni del cantante, del chitarrista e del percussionista, nonchè firmando numerosi brani di successo per Caetano Veloso, Gal Costa e Gilberto Gil. E’ infatti alla sua penna che Veloso deve il suo milione di copie di “Lula e Estrela”, oggi scolpita nei cuori di tutti coloro che amano la musica brasiliana. Vinicius Cantuaria propone un nuovo ed entusiasmante genere musicale che supera la bossa nova e che, pur restando fedele alle tradizioni brasiliane di ritmo e melodia , introduce elementi d'avanguardia di campionamento, minimalismo ambient, fiati jazz e arrangiamenti d'archi. Si odono sonorità nuove nella musica di Vinicius Cantuária ma le radici penetrano pur sempre in profondità nella tradizione della bossa più classica, e non a caso Vinicius cita spesso Tom Jobim quale sua ispirazione primaria. I suoi albums, nei quali figurano stelle altrettanto eclettiche e luminose come Bill Frisell , Sean Lennon, Laurie Anderson , Arto Lindsay e Joey Baron sono sempre sempre stati accompagnati dal favore della critica. Alla lista delle sue collaborazioni vanno aggiunti ancora i nomi di Brian Eno, Nana Vasconcelos, Towa Tei e Yuka Honda. Un occasione unica per ascoltare il suono del "Nu Brasil", sommamente rispettoso del suo ineguagliabile passato e proiettato, al tempo stesso, verso il futuro più radioso.

biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 02.69016888, oppure direttamente presso il box office del locale (con orario dalle 14.00 alle 24.00, la domenica dalle ore 11.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 22.00). Sono in vendita, inoltre, due tipi di abbonamento per gli spettacoli del Blue Note - "LATE NIGHT AL BLUE NOTE" e “SATCHMO”.

Il Blue Note è in via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi " MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 " Bus 82, 83.

Ogni martedì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda  'Monte Carlo Nights live dal Blue Notè condotto da Nick The Nightfly.

Ufficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni " tel.02.20404727 -Riccardo Vitanza (resp.)- Silvia Danielli (rif.)

Ultimi Articoli