TANGO SEIS “TANGO BAR” AL BLUE NOTE LUNEDI 3 MAGGIO ORE 21.00

172.3K visualizzazioni

Lunedì 3 maggio il Blue Note propone una particolare serata dedicata interamente al Tango, che avrà inizio alle ore 21.00 (ci sarà solo un solo spettacolo, non due come di consueto).

Saliranno sul palco del Blue Note i TangoSeis la cui musica coinvolgente accompagnerà l’esibizione di Luis Castro e Claudia Mendoza, una delle migliori coppie al mondo di ballerini di tango, e durante la serata saranno proiettati filmati inediti di Carlos Gardel.

La grande novità è che si tratta di una vera e propria serata danzante, infatti, per l’occasione sarà allestito uno spazio apposito per chi il pubblico che vorrà danzare.

L’ingresso è di 25,00 euro (apertura porte ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 02.69016888).

Il gruppo TangoSeis è composto da: Gilberto Pereyra (bandoneon), Mauro Rossi (violino), Vicky Schaetzinger (pianoforte), Mauro De Federicis (chitarra), Franco Finocchiaro (basso).

TangoSeis nasce nel 1995 con l’idea di proporre un repertorio monografico fondato sulla musica di Astor Piazzolla, quando ancora l’autore era inserito raramente nei programmi delle stagioni concertistiche risultando pressochè sconosciuto al loro pubblico. A testimonianza del livello artistico, TangoSeis è stato ospite di importanti rassegne e festivals collezionando oltre 200 concerti in Italia e all’estero. Nel 1996 le Edizioni Musicali Pagani, che da sempre pubblicano la musica di Astor Piazzolla in Italia, hanno prodotto il loro primo Cd intitolato "Loco yo, loco vos" in breve tempo esaurito e quindi ristampato.

Dal 1998 Milva, la cantante preferita da Piazzolla, che le ha dedicato diverse composizioni, si esibisce in tutto il mondo con TangoSeis. Dal 1999 il repertorio del gruppo si è esteso al tango tradizionale grazie alla prestigiosa collaborazione con uno dei più grandi bandoneonisti argentini, Roberto Alvarez. Nel gennaio 2001, il gruppo ha portato in scena, con il teatro Stabile di Bolzano, una serie di repliche dell’opera di Astor Piazzolla Maria de Buenos Aires, con Milva nel ruolo principale di Maria. Per l’occasione TangoSeis si è arricchito strumentalmente diventando tangoseisensemble, e riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. La stagione 2001-2002 è proseguita all’insegna dell’ innovazione artistica: TangoSeis e il famoso jazzista Paolo Fresu propongono il loro 'Nuevo Summit', dove tango e jazz si incontrano ancora una volta per raccontare la storia possibile di due culture diverse unite da una stessa passione.

Ufficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni " tel.02.20404727 -Riccardo Vitanza (resp.)- Silvia Danielli (rif.)

Ultimi Articoli