Play Boyz presenta Serata - Brand Nu Punk Nite

171.8K visualizzazioni

Con Gerson, Impossibili e Viboras in concerto e Serata "Back in Black"
Ingresso gratuito entro le 24, poi 10 euro con consumazione.
Venerdì 7 maggio - Apertura ore 22:30.

Ingresso gratuito entro le 23:30, poi 10 euro con consumazione.

Il nuovo venerdì del Rolling si sdoppia! Due serate assolutamente distinte ma unite dal comune denominatore di essere rivolte ad un pubblico soprattutto universitario. Questo grazie soprattutto a "International Stone", la serata internazionale creata in collaborazione con Erasmus Student Network, associazione no profit europea che raggruppa oltre 80.000 studenti in Europa, e che ogni venerdì porterà ad incontrarsi al Rolling gli studenti italiani e stranieri seguendo lo slogan "meeting cultures".

Due serate assolutamente distinte, dicevamo, che si consacreranno a due generi che oltre ad essere meramente musicali sono due veri e propri stili di vita e di divertimento. Ma andiamo più nel particolare”¦

Il 1st floor è dedicato al ROCK, il Genere che ha fatto la storia del Rolling Stone, e che fa ora ritorno al venerdì. Quest’appuntamento, che si prefigge l’intento di essere la ’vera serata rock di Milano’, ci vedrà spaziare dagli ani ’90 al Nu Rock, grazie all’esibizione live di più band, legate dal comune denominatore del genere musicale d’appartenenza: una sorta di festival, dunque, seguito a partire dalle 24 dalla possibilità di ballare tutto il meglio del rock grazie alle selezioni di dj Vincent di Radio Lupo Solitario e di Dj Fabio Parente!

Questa settimana l’evento live è dedicato al Punk Rock, con le performances di Gerson, Impossibili e Viboras. I Gerson nascono all’inizio del nuovo millennio, e interpretano le sonorità rock anni '70 in chiave moderna dando vita ad un inedito punk rock'n'roll cantato in italiano. Nel 2001 bruciano una ventina di date supportando anche gruppi stranieri come US BOMBS, mentre l’anno seguente, dopo aver consumato numerosi concerti anche di spalla agli Zeke e Dead Kennedys, incidono il loro primo album, omonimo. Nel 2003 la band si dedica ad un'intensa attività live, mentre l’inizio del 2004 vede un piccolo cambio di formazione, e riesce a migliorare ulteriormente il proprio sound: un tappeto ritmico istintivo e preciso, un'interpretazione vocale distante dal banale "cantato in italiano", stoppati ed assoli di chitarre a giuste dosi, presenza scenica divertente ed autoironica.

Gli Impossibili è il nome dello storico trio punkrock milanese che incendiò la scena dei centri sociali a metà anni ’90 e che, dopo una pausa presa negli ultimi anni, ha fomentato una grandissima attesa nei loro confronti. Divertimento e sentimento tutto cantato in italiano, canzoni rigorosamente di 2 minuti e mezzo, e concerti senza pause.

Infine i Viboras, band di quattro elementi, che si rifà al Punk ’77. Insieme da circa un anno, hanno realizzato un demo e si distinguono per la scelta di una voce femminile (quella di Irene) a guidarli.

Completamente a sè stante sarà la serata che si svolgerà invece al 2nd floor e che sceglie l’HIP HOP come suo genere di riferimento! "Back in Black" sarà infatti l’appuntamento dedicato al genere che oggi in Italia sta esplodendo come vero e proprio fenomeno del momento! La serata prevede la presenza di uno staff artistico di grande credibilità nel settore: mc sarà Esa, dj resident P_oul, master of ceremony B.B. Jones, rappers MD No One e VaiTea, più prestigiose guest a rotazione. ’Appendice’ della serata sono le performances di cui sarà teatro il 3rd floor - dedicato all’hip hop da ascoltare più che da ballare " in cui gli artisti della bomboletta sapranno creare ambientazioni nuove ogni volta!

Infoline per liste e riduzioni: 340.6495603.
La location del tuo venerdì è una sola! Ora sta a te scegliere: a che piano vai?

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano " Tel. 02 20241000 E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it

Ultimi Articoli