Rock Planet Productions e Play Boyz presentano ''Saturday Night Live'' con Stato Anonimo, Batteri Acrobatici, Poppy Cox, Punkronici, Niandra, InCastigo e Freebelch in concerto!

172.9K visualizzazioni

con La Regina, Soulkeepers, Banshee, L’Avenida, Hotelpry e Suburban Base in concerto.

Special guest RIO
Sabato 15 maggio
Apertura ore 21.
Ingresso con consumazione: entro le 23:30 11 euro. Poi 13 euro.

La Regina, Soulkeepers, Banshee, L’Avenida, Hotelpry e Suburban Base sono le band scelte per esibirsi sul palco del Rolling Stone sabato 15 maggio nella "Saturday Night Live" - la serata dedicata alla musica dal vivo delle giovanissime band di Milano e dintorni, che ritorna per la seconda stagione consecutiva dopo il grande successo riscontrato l’anno scorso! E a chiudere la serie di performance live, i RIO!

La scintilla da cui scaturisce il progetto Rio è l’incontro alla fine del 2001 - davanti ad un paio di margarita - di due musicisti accomunati dalla passione per il rock’n’roll e per il Messico; l’idea iniziale è quella di riproporre alcuni classici tex mex, ma ben presto i due cominciano a lavorare su proprie composizioni originali in italiano. Attorno al nucleo originario si aggregano poi gli altri tre musicisti, con gusti più vicini alla scena inglese. Presto,ad affiancare e in un certo senso a contrastare il suono vintage di basso e chitarra, compaiono campionamenti, sequenze, scratch e groove introdotti dal dj. Nascono così i Rio, con Fabio Mora alla voce, Marco Ligabue alla chitarra, Tony Farinelli al basso, Alle Bartoli Dj ed elettronica, e Cesare Barbi alla batteria. E ora è arrivato il momento di affrontare lo studio di registrazione: per produrre la’album d’esordio i Rio chiamano Luca Pernici (Il Nucleo), che ha cercato di riprodurre l’emozione, l’adrenalina e lo scambio d’energia che i ragazzi sanno creare nella dimensione del live.

Importante novità è il connubio della serata del sabato con ALL MUSIC, che invade lo spazio del 2nd floor con tutte le più importanti hit del momento! E anche questo sabato a curare l’animazione sul 2nd floor ci sarà Yan, volto noto di All Music (e fra i più amati, soprattutto dal pubblico femminile”¦), dove cura la Dance Charts.

La colonna sonora della serata sarà : musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor (ribattezzato quest’anno "All Music Floor") only hits selezionate da ALL MUSIC, con dj Fabio Parente.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano " Tel. 02 20241000 E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it

Ultimi Articoli