ENRICO INTRA E FRANCO AMBROSETTI con la Civica Jazz Band

164.2K visualizzazioni

AL BLUE NOTE
LUNEDI 31 MAGGIO

Lunedì 31 maggio saranno di scena al Blue Note (via Borsieri, 37 " Milano) ENRICO INTRA E FRANCO AMBROSETTI accompagnati dalla CIVICA JAZZ BAND..

I concerti saranno alle ore 21.00 e 23.30 (per informazioni/prenotazioni: 02.69016888; apertura porte alle ore 19.30).

L’ingresso è di 20 euro. I giovani sotto i 26 anni avranno la possibilità di avere una riduzione sull’ingresso (50% del prezzo del biglietto)- per il secondo spettacolo delle 23.30. Le riduzioni si potranno richiedere direttamente al box office, verrà chiesto semplicemente un documento di identità .

Nata nel 1996 in seno ai Civici Corsi di Jazz, ideati e diretti dall’Associazione Culturale Musica Oggi e parte integrante dell’Accademia Internazionale della Musica di Milano (dipartimento della Fondazione di partecipazione delle Scuole Civiche di Milano), l’orchestra diretta dal pianista e compositore Enrico Intra è formata dai migliori allievi della scuola e da alcuni prestigiosi docenti: Emilio Soana, Giulio Visibelli, Roberto Rossi, Gianni Bedori, Marco Vaggi e Lucio Terzano, Tony Arco.

L’attività della band coniuga gli aspetti della formazione e della produzione artistica, realizzando progetti musicali che sono funzionali al piano di studi della scuola e possiedono, nel contempo, un riconosciuto valore culturale. Nel composito repertorio della band, si trovano rare composizioni di musica afroamericana, riletture di capolavori della storia jazzistica, prime esecuzioni di pagine contemporanee e brani di jazz che spaziano dagli anni ’20 alla contemporaneità .

Organismo duttile e dinamico, la Civica Jazz Band è un gruppo assolutamente attuale proprio per la sua vocazione a guardare senza preclusioni l’intero spettro dell’universo jazzistico e afroamericano, comprendendo anche le proposte che giungono dall’Europa.

Franco Ambrosetti è nato il 10 dicembre 1941 a Lugano, Svizzera, dove ha fatto i suoi primi studi. Ha iniziato la sua carriera nel 1961 quando, all’età di 20 anni, ha fatto la sua prima apparizione pubblica. Nel 1980 e nel 1982 ha ricevuto il premio speciale dal Montreux Festival per il suo album Close Encounter and Heart Bop, e nel 1985 RAI è stato votato come il “Miglior Jazzista Europeo”. Oggi Franco Ambrosetti è attivo come solista free-lance principalmente in Europa e alcune volte negli Stati Uniti. Ha lavorato e inciso con diversi gruppi e artisti come Phil Wood’s European Rhythm Machine, il quartetto di Dexter Gordon, il sestetto dei Cannonball Adderley Sextet, Joe Henderson, Michael Brecker, John Scofield.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 02.69016888, oppure direttamente presso il box office del locale (con orario dalle 14.00 alle 24.00, la domenica dalle ore 11.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 22.00). Sono in vendita, inoltre, due tipi di abbonamento per gli spettacoli del Blue Note - "LATE NIGHT AL BLUE NOTE" e “SATCHMO”.

Il Blue Note
via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi " MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 " Bus 82, 83.

Uffficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni " tel.02.20404727 " rif. Silvia Danielli;

Ultimi Articoli