IL 21 GIUGNO AL BLUE NOTE ''JAZZ IN FESTA!''

161.9K visualizzazioni

Il 21 giugno al Blue Note (via Borsieri, 37 - Milano) si terrà una serata particolare, dal titolo “JAZZ IN FESTA”, organizzata in collaborazione con il C.P.M. (Centro Professione Musica), per festeggiare il jazz in occasione del primo giorno d’estate.

Durante la serata si alterneranno i diversi colori del jazz con il duo del chitarrista Lorenzo Frizzera e il tablista indiano Arup Kanti Das, con la talentuosa pianista e cantante Laura Fedele, con il raffinato duo Bebo Ferra (chitarra) e Paolino Dalla Porta (contrabbasso) ed infine il Trio di Massimo Colombo. La serata si concluderà con una jam session, occasione di incontro musicale per celebrare il jazz. L’ingresso è di 10,00 euro.

Lorenzo Frizzera incomincia ad interessarsi di chitarra jazz dal 1986 e solo due anni dopo si diploma al CPM di Milano sotto la guida di Giorgio Cocilovo. Ha suonato con innumerevoli formazioni di vario genere tra cui Latin Trane, Marku Ribas Band, trio con Faso e Meyer di Elio e le Storie Tese. Ha collaborato, tra gli altri, con Stefano Cerri, Paul Reed Smith, Ginger Craw, Juarez Moreira, James Thompson. Arup Kanti Das, nato in India da una famiglia di musicisti, ha iniziato a studiare le tablas all’età di nove anni sotto la guida del maestro Dhirendra Pasad e del professore Shymal Bose. Si è laureato all’Università di Calcutta e si è diplomato al conservatorio Bangiya Sangeet Parishad. Ha collaborato con Antonella Ruggero, Rhythm Factory e The Third Placet dal 1999.

Laura Fedele, cantante, pianista e compositrice, dai suoi esordi ad oggi ha esplorato differenti forme musicali: nata dal jazz tradizionale ha proseguito verso main-stream, jazz e blues, partecipando a moltissimi festival italiani ed internazionali e tenendo un gran numero di concerti in Italia, Svizzera, Germania. Bebo Ferra è docente dei corsi ad indirizzo jazz e di armonia avanzata presso il C.P.M. di Milano, e tiene seminari di improvvisazione in varie città d'Italia. Nella sua carriera ha avuto modo di suonare in diverse rassegne e festival e di collaborare con diversi artisti, tra i quali: Jaribu Shaid, Tiziana Ghglioni, Enrico Rava, Steve Grossmann; Billy Cobham, J.P. Ceccarelli.

Massimo Colombo,compositore e pianista milanese, docente di pianoforte e composizione al Centro professione musica di Milano. Ha collaborato sia come autore che come pianista con differenti artisti tra i quali Paolo Fresu,Tino Tracanna,Enrico Rava, Tiziana Ghiglioni, Gianluigi Trovesi, Tommy Campbell, Marty Wheener, Bob Bonisolo, Michael Rosen. Ha inciso quindici cd come autore in cui sperimenta stili ed orchestrazioni differenti dall’acustico all’elettrico.Autore di diversi libri di teoria musicale, collabora a riviste specializzate e tiene concerti in tutta Italia.

Ufficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni " tel.02.20404727 -Riccardo Vitanza (resp.)- Silvia Danielli (rif.)

Ultimi Articoli