MEGANOIDI ON TOUR

171.9K visualizzazioni

Sulla scia del successo riconosciuto da pubblico e critica al nuovo album “OUTSIDE THE LOOP STUPENDO SENSATION” prosegue l’intenso tour italiano dei Meganoidi.


Il famoso gruppo genovese è cambiato nel look e nella musica: ha abbandonato la divisa per indossare i panni di sei ragazzi più maturi che hanno preso coscienza di ciò che non va e che va invece denunciato.

Cambiano loro e di conseguenza cambia la musica, diventa più aggressiva, più impegnata e si avvicina tra sperimentazioni e suoni marcati al genere alternative rock.

Il gruppo formatosi nel 1997, dopo il successo ottenuto con il cd del 2001 “Into the darkness Into the Moda” (45000 copie vendute!), ha deciso di autoprodurre il suo secondo cd. Così invece che affidarsi a una major nel 2003 ha fatto uscire “Outside the loop. Stupendo sensation” sotto il marchio GreenFogRecords, etichetta indipendente creata dal gruppo per garantire al pubblico il prezzo politico di 13 euro:
“I prezzi dei cd in commercio sono esagerati e limitano le vendite. Noi siamo riusciti a creare la nostra immagine di gruppo che crede nella musica come canale di comunicazione. Abbiamo una nostra identità e non vogliamo finire nel calderone delle band da singolo usa e getta che le major usano a scopo di fatturato.”

Nel frattempo è stato ultimato il nuovo video per il singolo “Inside the Loop” dell’ultimo cd. Si tratta di un clip cinematografico condito da un insolito lavoro fotografico su un’atmosfera surreale molto grafica. Il video è una garbata denuncia contro la spersonalizzazione asettica dell’uomo moderno che si fa trascinare nel vortice " loop " dell’omologazione. un'ambientazione metropolitana dall’atmosfera opprimente dove palazzi e strade, come mostri di cemento, sono i veri protagonisti di un mondo dove la dimensione umana si perde ogni giorno di più.

Tra le prossime date del tour:

19/06: Moncalieri " Ritmika 2004
22/06: Palermo PalermoFest
24/06: Bologna " Made in Bo
25/06: Genova " Piazza Caricamento (a chiusura della manifestazione contro il C.P.T. Centro di Permanenza temporaneo)
3/07: Milano " Mazdapalace festa Rifondazione Comunista
7/07: Arezzo - Arezzo Wave
10/07: Roma " Fiesta
17/07: Ancona - Palarossini
22/07: Nizza, ospiti del famoso “Nice Jazz Festival”, anticipando l’esibizione di Peter Gabriel.

Chiara Sclarandi
Ufficio Stampa: Battage Comunicazione battage@battage.net
Management: Alternative Produzioni alternative@colorsound.com
Distribuzione: Alternative Produzioni e Venus Distribuzione

Ultimi Articoli