I DEDALO il gruppo prodotto da EMU - in concerto

172.9K visualizzazioni

OGGI A MILANO
Auditorium Demetrio Stratos - - c/o Radio Popolare
Via Ollearo, 5
Inizio ore: 22.00 " ingresso libero

Oggi, sabato 19 giugno, i dedalo (Andrea Cipriani alla chitarra, Berenice Galli alla voce, Giacomo Gandolfi-  al basso,-  Maurizio Regoli alla chitarra e Riccardo Focacci alla batteria) presenteranno il loro disco d’esordio “Foglie in ira”, il primo disco prodotto da EMU, la neonata etichetta musicale dell’Università di Siena, all’Auditorium Demetrio Stratos di Milano presso Radio Popolare (inizio ore 22.00, ingresso libero. Per informazioni al pubblico:-  tel. 02.45494275).

I dedalo sono tutti studenti universitari e laureati. La scelta dei dedalo da parte di EMU è stata una scelta naturale visto che la loro storia di gruppo rock coincide in parte con l’esperienza dell’Università di Siena in campo artistico. I dedalo, infatti, sono stati protagonisti della prima edizione del Festival universitario delle arti, “Spazi in cerca d’autore” partecipando, più tardi, a molte delle occasioni festive e celebrative dell’Ateneo grazie proprio alla qualità della loro musica. Un disco rock per celebrare una parte importantissima della storia della musica che però non indirizza in alcun modo le scelte future di EMU. L’etichetta universitaria, infatti, ha scelto, nella sua strategia, di non vincolarsi ai generi ma solo alla garanzia offerta dalla qualità degli autori, degli interpreti e dei prodotti

EMU rappresenta una novità , non solo per il mondo accademico, ma, più in generale, per il mercato discografico, una novità che in Italia non ha precedenti e che si confronta con le esperienze e-  i modelli stranieri più innovativi.

I dedalo si formano nel ’99 e si evidenziano in molte partecipazione “live” con un’assidua partecipazione a contests, nei quali si trovano sempre finalisti.

Tra questi Sanremo rock, Rock targato italia, Emergenza festival. Nell’ambito di Emergenza i dedalo sono fra i cinque gruppi italiani che partecipano alla finale europea a Rothenburg, in Germania, al Taubertal Festival; nel 2003 il brano “Indefinibile” viene inserito nella compilation del Festival.

Etichetta Musicale Universitaria
Ufficio Stampa EMU / Dedalo : Parole & Dintorni " rif. Elena Tosi (tel.0220404727

Ultimi Articoli