Gli A.D. vincono il Premio Videoclip MEI Estate 2004

164.2K visualizzazioni

Capalbio Cinema International Short Film Festival in collaborazione con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), presenta la seconda edizione di Videoclip a Capalbio Cinema, sezione dell’importante Festival dedicata al videoclip musicale.

Grazie alla collaborazione delle principali case discografiche italiane ed al supporto offerto da Audiocoop per le etichette indipendenti, dopo il buon successo riscosso già nella prima edizione, quest'anno sono stati raccolti oltre 50 videoclip di artisti italiani.

L’alleanza tra Capalbio Cinema ed il MEI, finalizzata a dare visibilità ai nuovi talenti della musica italiana, rendendo sempre più esplicito quel legame a volte sottile o latente, tra il mondo della musica e quello dell’audiovisivo e nello specifico cinematografico, si è manifestata assegnando ex-aequo uno dei premi ufficiali della manifestazione, il Premio MEI Estate 2004, ai videoclips “Bellamore” di Riccardo Sinigallia e “Tierra o Muerte” degli A.D., nostra band, realizzato con la partecipazione di Luca Zulù Persico, frontman dei 99 Posse e Al Mukawama, e che vede premiata la regia del videomaker rovigino Stefano Bertelli.

La premiazione avrà luogo venerdì 2 luglio in Piazza Magenta a Capalbio (Grosseto); inoltre i video vincitori dell’importante riconoscimento cinematografico verranno proiettati durante la prossima edizione del MEI (27-28 novembre 2004) insieme agli altri premiati a Capalbio. Fino ad allora rammentiamo che sia il video sia il brano in mp3 di “Tierra o Muerte” sono disponibili in download gratuito nella sezione audio-video del nostro sito www.redledrecords.com.

La RedLed Records e gli A.D., per il riconoscimento ottenuto, ringraziano Luca Zulù Persico e tutta la Novenove Records, l’organizzazione del Capalbio Cinema International Short Film Festival, Giordano Sangiorgi e tutto lo Staff del MEI, Stefano Bertelli e tutta la sua troupe.

Ultimi Articoli