MUSICA: INIZIA IL 17 LUGLIO IL [ GIFFONI MUSIC CONCEPT ]

176.5K visualizzazioni

INIZIA CON SILVESTRI, FRANKIE Hi-NRG, JOHN PARISH, RAF E LE VIBRAZIONI NELLE VESTI DI FILMAKERS

CONDUCONO SIMONA BENCINI (EX DIROTTA SU CUBA) E-  PIPPO PELO DI KISS KISS NETWORK
Inizia sabato 17 luglio la V edizione del Giffoni Music Concept, la sezione musicale del Giffoni Film Festival.

Daniele Silvestri, Raf, Max Gazzè, Frankie HI NRG, Velvet, Nada con John Parish, Nuove Tribù Zulu, Peng, Salvino, Pupo, Roberto Casalino (che ha composto la sigla del festival) e i campani Raiz e 24Grana nella serata di chiusura del Giffoni Music Concept, saranno i protagonisti musicali delle 8 serate ad ingresso gratuito che chiuderanno le giornate dedicate al cinema del Giffoni Film Festival.

Il GMC 2004 vedrà anche la partecipazione de Le Vibrazioni nell’inedita veste di filmakers: presenteranno infatti in esclusiva assoluta “A little peace in a big war” l’inedito cortometraggio da cui è stato tratto il videoclip del brano “Sono più sereno”.

Tante le novità della nuova edizione: dopo la straordinaria partecipazione di Giorgia nella veste di presentatrice nella edizione del 2002 anche quest’anno una grande voce femminile, quella di Simona Bencini, ex Dirotta Su Cuba, condurrà le serate e regalerà ogni sera una speciale performance “Soundtracks on stage” dedicata alle colonne sonore. La Bencini sarà affiancata da Pippo Pelo, l’istrionico conduttore di Kiss Kiss Network. Il network radiofonico affiancherà il Giffoni Music Concept non solo con la conduzione affidata ad uno dei suoi più amati speaker, ma anche con servizi, interviste e collegamenti che si avvicenderanno-  quotidianamente-  dal 9 luglio nel palinsesto dell’emittente campana.

Oltre la musica dei grandi artisti italiani non mancherà il concorso dedicato alle band emergenti giunto alla IV edizione. Tra il 18 e il 24 luglio, dieci giovani artisti/band si sfideranno in una manifestazione che già dagli esordi ha scelto di tenersi lontana dalle dinamiche che regolano i festival tradizionali: è completamente gratuita per i partecipanti, non occorrono case discografiche che presentano l’artista e bisogna essere sprovvisti di contratto discografico. La collaborazione con il sito musicale Rockol.it e con l’etichetta indipendente Camion Records (www.camionrecords.com), che attraverso il suo Blog Music dà la possibilità ai giovani artisti di farsi conoscere, ha permesso una ricchissima selezione tra gli oltri 1.000 brani pervenuti via mp3 e posta ordinaria. I 10 finalisti saranno votati dai giurati del festival: 50 ragazzi dagli 8 ai 18 anni che riusciranno a sorprendere gli adulti per le loro scelte musicali mai banali.

Questo il programma delle serate :
sabato 17 luglio: LE VIBRAZIONI (presentazione cortometraggio), PUPO, SALVINO, ROBERTO
CASALINO (sigla GMC 2004),
domenica 18 luglio: concorso band emergenti, RAF
lunedì 19 luglio: concorso band emergenti, VELVET, PACIFICO
martedì 20 luglio: concorso band emergenti, PENG, MAX GAZZE’
mercoledì 21 luglio: concorso band emergenti, DANIELE SILVESTRI
giovedì 22 luglio: concorso band emergenti, FRANKIE HI NRG
venerdì 23 luglio: OPS-  (vincitori GMC 2003), NUOVE TRIBU’ ZULU, NADA con JOHN PARISH
sabato 24 luglio: finale concorso band emergenti, RAIZ, 24GRANA

Ufficio Comunicazione Giffoni
Film Festival: Patrizia Sessa-  089-8023236
e-mail uff.stampa@giffoniff.it

Ultimi Articoli