DI RITORNO DA MIAMI, LE ITALO-CUBANE DOS DOS APRONO DOMANI - IL CONCERTO DI SEAN PAUL

172.9K visualizzazioni

HIP HOP E BREAK-DANCE PROTAGONISTE SUL PALCO DI FIESTA

Domani, 6 luglio, sul palco di Fiesta, andrà in scena il contagioso Hip Hop delle Dos. Dos..

- Le due gemelle cubane faranno da supporto a Sean Paul, il re di una nuova tendenza che contamina reggae e hip-hop e si esibiranno in un suggestivo spettacolo che spazierà dallo stesso hip-hop fino alla Break Dance.

Esperanza-  e-  Fè Saez, in arte-  Dos. Dos., arrivano in Italia dopo il grande successo del concerto di-  Miami di pochi giorni fa che le ha viste protagoniste di uno spettacolo al ritmo di musica hip hop con influenze salsa, merengue e cha cha chaà tra acrobazie e danze cubane.

“Tutto cominciò scrivendo poesie, si scoprì che furono canzoni ” raccontano le due sorelle cubane al Tiempos del Mundo il quotidiano americano che le descrive, dopo Miami, come le star dell’hip hop dell’isola caraibica.

Sono nate a Pinar del Rìo, Cuba, con la passione per la musica ed il ballo nel sangue. Passione che le ha portate a suonare in Italia dove mettono a frutto le loro molteplici esperienze musicali e di vita creando un nuovo sound dal suono caldo delle spiagge cubane e dal trascinante ritmo dell’Hip Hop. Il disco in uscita tra pochi giorni “Habla, Habla, Inmigrante” cerca di dar voce a quel sentimento ormai disperso comune agli emigranti di tutto il mondo: il cercare di stare insieme il più possibile per evitare la sofferenza.

Dopo aver realizzato dei provini e registrato alcuni demo, arriva a notarle il produttore Nicola Zaccardi che gli fornisce il supporto fondamentale per far uscire il loro progetto musicale.

Gabriele Gaffino
MN Srl, Gruppo Mediante

Ultimi Articoli