PACIFICO OGGI RIPRENDE DA S.SEPOLCRO (AR) IL TOUR ESTIVO

172.1K visualizzazioni

È dedicata a Pacifico la monografia di copertina del numero 33 de L’ISOLA CHE NON C’ERA, il trimestrale che si occupa esclusivamente di canzone d'autore italiana, disponibile nelle migliori librerie e in abbonamento (è l’unica rivista del nostro paese dedicata esclusivamente alla musica italiana. Il suo intento è quello di valorizzare il nostro patrimonio musicale inteso come espressione culturale e popolare. Il punto di riferimento che guida le scelte editoriali è la 'canzone d'autorè, nella sua accezione più ampia).

Su Pacifico L’ISOLA CHE NON C’ERA pubblica un’intervista esclusiva, un’accurata biografia, un saggio sulla figura dell’artista ed un ricordo dei Rossomaltese, gruppo a cui il cantautore ha legato per molto tempo il suo nome.

Pacifico è attualmente in tour con il suo “MUSICA LEGGERA TOUR 2004” (organizzato da Cose di Musica), che prende il nome dal suo ultimo album “MUSICA LEGGERA” contenente il brano “Solo un sogno” (con il quale ha vinto il Premio per la miglior musica all’ultimo Festival di Sanremo). In concerto Pacifico propone brani tratti da “MUSICA LEGGERA” e dall’omonimo e pluripremiato disco d’esordio pubblicato nel 2001.

Queste le prossime date:
3 luglio " S.Sepolcro (AR) " Piazza Garibaldi
4 luglio-  - S. Pellegrino Terme (BG) " Teatro del Casinò
8 luglio " Perugia " Piazza IV Novembre
10 luglio " Montale (PT) " Moon Tale Festival
11 luglio " Arezzo " Arezzo Wave
15 luglio " Trezzo sull’Adda (MI) " Castello Visconteo
19 luglio " Giffoni (SA) " Giffoni Music Concept
19 agosto " Castelbasso (TE) " Piazza Belvedere

Pacifico (voce e chitarra), sarà accompagnato sul palco da Diego Baiardi al pianoforte, da Camillo Bellinato al basso, da Johannes Bickler alla batteria e da Silvio Masanotti alla chitarra.

L’unica eccezione sarà al-  Moon Tale Festival (Montale " PT, il 10 luglio) dove verrà affiancato solo da Diego Baiardi al pianoforte.

“MUSICA LEGGERA” (Ponderosa Music - Carosello Records/ Warner Music Italia), è stato scritto e arrangiato da Pacifico mentre la produzione artistica porta la firma, come il primo disco, di Paolo Iafelice. Tra le 14 canzoni che compongono l’album,-  “A poche ore” è il titolo di quella che vede Pacifico duettare con Ivano Fossati.

Il primo album “PACIFICO” ha portato al cantautore milanese importanti riconoscimenti: nel 2001 al Premio Recanati Pacifico vince il Premio Grinzane Cavour per il testo di “Le mie parole”, al Premio Tenco ottiene la Targa Tenco per la miglior opera prima e il referendum della rivista Musica & Dischi-  gli assegna la vittoria nella categoria “Emergenti Italiani”. Nel 2002 si aggiunge anche il Premio della Critica del P.I.M. , promosso dal settimanale Musica di Repubblica e Radio Deejay.

Per informazioni al pubblico: Cose di Musica tel. 02.29405315

Ufficio Stampa Pacifico - Tour: Parole & Dintorni - rif. Elena Tosi - ( 02.20404727)
Promozione Radio Pacifico: Carosello Records " rif.Dario Giovannini (tel. 02.760361)

Ultimi Articoli