Parte domenica, 11 luglio, la quarta edizione del “Lago Nord Live” Festival, l’appuntamento con la grande musica dal vivo nella splendida cornice dell’area dell’Anfiteatro del Parco Lago Nord di Paderno Dugnano (Milano). Il Festival è organizzato dal Comune di Paderno Dugnano in collaborazione con Ponderosa Music & Art e si articola in tre domeniche successive dall’11 luglio al 25 luglio con le esibizioni di artisti del panorama nazionale e internazionale.
11 luglio: GANJAMAMA - CAPLETON
18 luglio: TAMBURI DEL BURUNDI " CARLINHOS BROWN
25 luglio: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI- - PGR
Prezzi contenuti dei biglietti (10,00 euro) e orari dei concerti accessibili a tutti- (ora d’inizio 17,30), sono le linee tracciate dagli organizzatori al fine di rivalutare lo spazio naturale del Parco Lago Nord.
Domenica 11 luglio (ore 17.30) aprono il Festival: I Ganjamama (Gangiamamma in origine) nati tra Milano e Pavia nel maggio del 1999 dall’ unione di sei musicisti provenienti da esperienze diverse ma uniti dalla passione- per la musica di Bob Barley e Capleton, uno degli artisti di punta del reggae contemporaneo, capace di distinguersi e primeggiare sia dal punto di vista tecnico-artistico, che nella carica spirituale e nel messaggio. Il suo stile vocale selvaggio, con le sue acrobazie metriche e la voce ruvida e potente, ha ispirato il corso del reggae nei '90 spianando la strada ad altri giovani innovatori.
Domenica 18 luglio (ore 17.30) sarà la volta de I Tamburi Del Burundi, l’orchestra costituita mediamente da una ventina di tamburi capace di dar vita ad- uno dei più bei spettacoli di percussioni che si possa vedere nel continente africano. I suonatori fanno la loro entrata battendo i tamburi portati sulle loro teste. Indossano generalmente abiti di tessuti rossi e bianchi e le fronti sono cinte da diademi di perline multicolori e da conchiglie dell’oceano indiano.
Subito dopo si esibirà Carlinhos Brown, re del Brasile, voce dell’estasi e dell’uguaglianza tra le classi sociali, ma anche grande forza mistica. Divo eccentrico, poeta, geniale e folle allo stesso tempo, pur calcando i palchi di tutto il mondo rimane un musicista di strada, "de rua", un percussionista delle favelas, un "timbaleiros", principe del carnevale e dei ghetti di Bahia, ma anche autore di tanti successi.
Domenica 25 luglio (ore 17.30) chiuderanno il Lago Nord Live: i Tre Allegri Ragazzi Morti, la rock'n'roll band di Pordenone, nata dal progetto di Davide Toffolo, fumettista di professione per la fanzine "Fandango", composta da tre elementi che si appoggia ad un'immagine da "cartoon", seguendo una pista simile a quella intrapresa dai più famosi e internazionali Gorillaz e i PGR: Canali, Ferretti e Maroccolo, coadiuvati da Pino Gulli e da Cristiano Della Monica, che presenteranno il loro ultimo album“D’anime e d’animali”, registrato nei mitici studi Real World di Peter Gabriel a Bath (uk) da Lorenzo Tommasini e Peter Walsh (che firma questa volta anche la produzione artistica).“D’anime e d’animali” è definito dagli stessi PGR una sorta di “ritorno al futuro””¦
Per informazioni al pubblico: 02 9184100- - www.comune.paderno-dugnano.mi.it
Il parco Lago Nord di Paderno Dugnano è raggiungibile da Milano attraverso la SS35 (Milano- Meda), uscita 4.
Ufficio Stampa “Lago Nord live” Festival:
Parole & Dintorni "- rif. Elena Tosi - tel. 02.20404727 -
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali