STAZIONI LUNARI - IL CANTO DELLA SIRENA ALLA LUNA (INTIMISTO)

175.8K visualizzazioni

NADA, MARCO PARENTE, PEPPE SERVILLO, CRISTINA DONÀ DOMENICA 11 LUGLIO ad ASTIMUSICA

Domenica 11 luglio, nell’ambito di ASTIMUSICA, si svolgerà un particolare e suggestivo spettacolo.

Nada, Marco Parente, Peppe Servillo e Cristina Donà saranno i protagonisti di STAZIONI LUNARI un progetto artistico di Francesco Magnelli, non legato a nomi fissi, ma alla forza dell’idea stessa.

Quattro stazioni lunari, quattro stanze costruite con delle cantinelle di legno. Le lavagne luminose illuminano le cantinelle delineando la forma delle stanze in contorni di luce. Quattro artisti, uno per ogni stanza, avranno 20/25 minuti a performance. La prima stanza sarà la sola ad essere illuminata per la prima performance e sfumerà al suo termine per lasciare spazio alla seconda e così via fino alla quarta. Ginevra Di Marco, padrona di casa, è come una traghettatrice, che trasporta l’attenzione del pubblico, passando da una stanza all’altra cantando l’ultima canzone di ogni performance, segnando con il suo percorso la chiusura di una stanza e l’apertura della successiva. Il gruppo di Ginevra Di Marco, tra cui Francesco Magnelli, accompagnerà gli artisti.

Sottotitolo dell’allestimento di quest’anno è “Il canto della Sirena alla luna (intimisto)”: gli artisti sceglieranno quattro canzoni che abbiano attinenza con la luna o, comunque, metteranno in scena una dedica alla luce e ai suoi influssi. Nella parola “Intimisto” si fondono intimo (uno/due artisti per stanza)-  e misto (artisti che arrivano da esperienze e realtà diverse).

ASTIMUSICA, che prosegue fino al 18 luglio, si tiene nella Piazza della Cattedrale di Asti (organizzato dal Comune di Asti con il patrocinio della Regione Piemonte, con la direzione artistica di Massimo Cotto).

Questi i prossimi appuntamenti di ASTIMUSICA 2004:
venerdì 09 luglio " MEMORIAL PILLOT
sabato 10 luglio " PATTY PRAVO (25,00 euro-1°settore; 15,00 euro " 2° settore)
domenica 11 luglio " STAZIONI LUNARI
lunedì 12 luglio " MODENA CITY RAMBLERS (10,00 euro)
martedì 13 luglio " LJILJANA PETROVIC
mercoledì 14 luglio " ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO
giovedì 15 luglio " URI CAINE TRIO
venerdì 16 luglio " BEVINDA
sabato 17 luglio " CARMEN CONSOLI - “Carmen in nero. Ballo di gala con il blues” (15,00 euro)
domenica 18 luglio " SULLE ALI DELLA MUSICA varietà musicale a cura de “La Nuova Provincia”

ASTIMUSICA 2004 non chiuderà i battenti domenica 18 luglio, ma continuerà il 5 settembre con un doppio appuntamento: il jazz di PHIL WOODS QUARTET & THE ITALIAN ENSEMBLE al teatro Alfieri (in collaborazione con Due Laghi Jazz Festival) e il rap di FRANKIE HI - NRG MC (nel Roccko's Fest in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e all’Associazione Concentrica) al Lungotanaro.

Per informazioni: 0141.399399 " 0141.399479, http:/www.comune.asti.it
Ufficio Stampa Naz.: Parole & Dintorni " tel. 02.20404727 " rif. Federica Moretti
Ufficio Stampa Loc.: Valentina Fassio - 338.3586341 - Ufficio Promozione : l’altoparlante - Fabio Gallo - 348.3650978

Ultimi Articoli