CAGLIARI, 11 Settembre grande house elettronica allo Tsunami di Santa Margherita di Pula (Cagliari)
In consolle c’è il top dj Roberto Intrallazzi
Chi è Roberto Intrallazzi (www.intrallazzifratti.com): Partito negli anni '80 con gli F.P.I. Project (con cui vendette milioni e milioni di dischi tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90), Intrallazzi è oggi uno dei maggiori protagonisti della scena house elettronica mondiale. Tastierista, e quindi musicista, prima ancora che dj, la musica di Roberto parte proprio dagli anni '80, dai suoni minimali, dall’energia e dalla ricerca di quel periodo, ma si confronta sempre con il presente, con l’oggi. Della cultura musicale di Intrallazzi fanno parte i Depeche Mode e i Kraftwerk, ma anche la house più viscerale, quella di Frankie Knuckles e Dave Morales. Apprezzato dai colleghi dj per la tecnica sopraffina in consolle, in Italia fa spesso ballare il Mazoom Le Plaisir (Sirmione, Bs), il New York Bar (Milano) e gira per i club più importanti d'Europa, tra cui il Discotec di Londra. Quest'estate Intrallazzi ha partecipato ad eventi legati al marchio 2 Flowers, brand fashion italiana, esibendosi in luoghi top come il Nikki Beach di Porto Cervo. Ecco alcune delle sue prossime serate: 18/9 Bolgia Bergamo; 25/9 La Suite Brescia; 2/10 New York Jazz Treviso; 9/10 Bolgia Bergamo; 16/10 Le Cave Novara; 23/10 Bolgia Bergamo; 30/10 La Suite Brescia; 31/10 Tnt Portogruaro (Ve).
l’ultima produzione di Intrallazzi, l’album di Kym Mazelle: Intrallazzi ha recentemente prodotto con Luca Provera The Pleasure is All Mine, il nuovo album di Kym Mazelle. Frutto di un anno di collaborazione tra gli AGM Studios di Londra e quelli della Stefano Cecchi Records in Italia, è una raffinata selezione dei più grandi successi degli anni 80/90, trasmessi attraverso la voce potente ed unica di Kym Mazelle. Uno stile folle e un cuore d’oro. Kym non ha bisogno di presentazioni , voce leader dei Soul II Soul nei primi anni ’90 ha raggiunto successi mondiali come ’Wait’, ’Missing You’, ’Love Me The Right Way’, ’No More Tears (Enough is Enough)’ e ’Gimme All Your Lovin', ha collaborato con Soul To Soul, C&C Music Factory, Steve Hurley e David Morales affermandosi nell’olimpo delle cantanti soul/dance. Con “The pleasure is all mine” Kym è oggi protagonista di un progetto che le musiche di Roberto Intrallazzi e Luca Provera hanno saputo trasformare in un viaggio di stile nel futuro, unendo successi soul, black e house in chiave electro-pop. "Quando ho ascoltato il primo dei brani proposti da Stefano, On my own, ho pensato che fosse come se qualcuno con una telecamera stesse filmando la mia vita e brano dopo brano avevo l’impressione di cantare la mia vita": questa è stata la sensazione provata da Kym durante il lavoro in studio. Proprio la volontà di realizzare un progetto innovativo, che presentasse al pubblico brani di successo in una veste musicale completamente nuova, ha spinto la Stefano Cecchi Records ad avvalersi della collaborazione di un Produttore, Deejay e Remixer di fama internazionale: Roberto Intrallazzi.
Roberto e Luca Provera spiegano che: "numerose e svariate sono state le sfumature che hanno ispirato e indirizzato il progetto e la sua sonorità verso diverse, ma in qualche modo parallele. correnti musicali. Prima tra tutte il forte gusto personale che ci lega alle sonorità di stampo prettamente elettronico e che vede nei Kraftwerk e nei Depeche Mode alcuni degli esponenti da noi preferiti. Caratteristica e particolarità che da subito si è voluta dare all’intero progetto è stata quella di fondere una voce soul, con il calore e l’enfasi che la contraddistingue, con atmosfere e incroci di melodie quasi estranee a interpretazioni black, modellando e rivestendo in modo diverso anche a livello armonico gran parte dei titoli contenuti nell’album".
l’evento è supportato dalla community virtuale cagliaritana www.milvio.com
Per maggiori informazioni, foto e interviste con l’artista :
Lorenzo Tiezzi + 39 339 3433962
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali