Da Lucio”¦ a Battisti, i Dik Dik in concerto

167.0K visualizzazioni

BARI: Adelfia, sabato 18 settembre, “sagra dell’uva”, c.so Umberto

Appuntamento con la musica d’autore ad Adelfia, in provincia di Bari, sabato 18 settembre in occasione della “sagra dell’uva”. Sul palco uno dei gruppi più noti della musica leggera italiana, i Dik Dik, che si esibiranno in corso Umberto, in contrada Montrone. Il concerto, organizzato dalla Pro Loco di Adelfia, è gratuito.

Prodotti da Battisti e Mogol nella fase iniziale della loro vita artistica, i Dik Dik raccontano, attraverso le parole, le canzoni e gli aneddoti che hanno vissuto, una parte della storia dell’amico Lucio fino al mito ...Battisti. In questo contesto eseguono anche i loro successi più significativi prodotti da Lucio Battisti in qualità di loro “Produttore esecutivo” come: Sognando la California " Il Primo giorno di Primavera " Senza Luce " L’Isola di Wight ecc.

Due ore di spettacolo, diviso in 2 tempi, dove il gruppo dà vita a momenti di emozione attraverso brani meravigliosi, conosciuti e meno conosciuti, che sono la storia di Battisti fino alla sua collaborazione con il poeta Pasquale Panella compresa. Il tutto avviene in “punta di piedi”, senza mai pigiare sull’accelleratore, come diceva Lucio, in un contesto musicale “soft” con l’apporto della loro Band composta da 4 musicisti.

Insieme a Lallo, a Pepe e a Pietruccio, ci saranno Claudia NATILI al basso, Simone PASCARELLA alla chitarra, Gaetano RUBINO alla batteria e Mauro GAZZOLA alle tastiere.

infotel 348. 79. 28. 075

Ultimi Articoli