Al via il 9 Ottobre la one night della Move & Groove production

167.0K visualizzazioni

Torna BOOGALOO alla Casa139 di Milano

Nel corso della serata proiezione speciale di "Our Latin Thing" della VampiSoul Records.

Dopo lo strepitoso successo della passata stagione il 9 ottobre alla Casa139 in via Ripamonti a Milano torna BOOGALOO la one night della Move & Groove production dedicata ai rare groove latin & northern soul, funk e dancefloor jazz. La formula anche quest’anno resta invariata. Come sempre 2 sale che daranno spazio alla musica più nera e selvaggia, quella dei preziosi 45 giri di 60s funk, northern soul & latin boogaloo nella sala superiore e al sofisticato e moderno “nu’ sound” dei campionamenti jazz e bossanova nel nuovo ground floor.

Sabato 9 Ottobre nel corso dell’opening party sarà proiettato in esclusiva il film "Our Latin Thing/Nuestra Cosa" appena uscito rieditato in formato DVD dall’etichetta spagnola Vampi Soul Records. Originariamente diretto da Leon Gast nel 1971 Our Latin Thing ricostruisce l’esplosione del BOOGALOO all’interno della comunità ispanica di NY concentrandosi sulla FANIA RECORDS, l’etichetta principe di tutta la scena latin soul tra la metà degli anni 60 e la fine dei 70. Nel film si alternano riprese di Spanish Harem a NY all’inizio degli anni 70 con l’esibizione dei principali artisti della label ripresi in quegli anni.

Alla consolle il Move &Groove collective al completo. Nella sala Claudio Audio già ne La Pelle Nera e mente delle serate Electric Escargot al Tunnel, Nick Recordkicks manager dell’etichetta indipendente Recordkicks.com e compilatore delle compilation della collana Groove Kicks e Sir.Viner collezionista di dischi e proprietario della mecca del vintage chiediallapolvere.it. Nel groundfloor faranno girare dancefloor jazz e cool soundz-  Piergiorgio Capozza del Fez il movimento musicale barese capeggiato da Nicola Conte e Steven Perri di Jet70.

Anche quest’anno saranno previsti nel corso della stagione live e dj set set esclusivi con tutto il meglio della scena acid jazz e rare grove contemporanea. Un primo assaggio lo avrete sabato 22 ottobre in occasione di Let’s Boogaloo party, festa in occasione dell’uscita della compilation Let’s Boogaloo VOL2 la raccolta che nasce dalla one night BOOGALOO, con very special dj set da Londra di Andy Lewis (Acid Jazz Records). Fondatore e dj resident del mitico Blow Up Club di Londra Andy Lewis è tra gli artisti di punta della Acid Jazz Records di Eddie Pilller. Profondo conoscitore e collezionista di rare groove nei suoi set esplosivi mescola sapientemente soul, funk e dancefloor jazz. Per una sera sarà possibile rivivere alla Casa139 l’lettrizante atmosfera del BlowUp Club di Soho.
www.movegrooveprod.com

BOOGALOO @ La Casa 139, via Ripamonti 139 - Milano
Ogni 2° e 4° Sabato del mese con live & dj set.
Dalle 23.30 - Ingresso con tessera ARCI
Info: http://www.movegrooveprod.com -
http://www.lacasa139.it

La Promozione è a cura di Record Kicks. Tel 02 36561042 " info@recordkicks.com

Ultimi Articoli