Musica elettronica e contaminazioni d’avanguardia su RAIDOC

170.3K visualizzazioni

LISMA VIVE progressive passioni di un virus
di Enrico Melozzi e Stefano De Angelis
18 ottobre, ore 21.00

LISMA VIVE, spettacolo di musica elettronica e concep-show d'avanguardia, ha avuto il suo debutto in teatro il 28 maggio a Teramo. In quella occasione le telecamere-  Rai del programma televisivo "TEATRO ITALIA" di M. Angeloni, sono intervenute a riprendere lo spettacolo che andrà in onda il 18 ottobre (ore 21.00; e in replica il 19/10 alle 01.00; 12.00) con uno speciale dal titolo "LE CONTAMINAZIONI".

Un argomento caro agli autori del LISMA VIVE, Enrico Melozzi e Stefano De Angelis, ma anche ad altri artisti che sono infatti intervenuti sull’argomento: come il rappresentante di Enzimi Emiliano Paoletti, gli Articolo 31, Arnoldo Foà , ma anche personaggi del mondo della politica e della cultura abruzzese come l’Onorevole Tancredi, l’assessore regionale Bruno Sabatini e il rettore dell’università di Teramo Luciano Russi. Due ore di programma ricche di interventi e di spunti ma soprattutto di musica elettronica e colta, un connubio nato proprio dall’estrazione artistica di Melozzi e De Angelis, il primo violoncellista e compositore, il secondo Dj.

Lo spettacolo è entusiasmante, sul palco si esibiscono insieme agli autori giovanissimi talenti del jazz come Mirko Signorile (Rhodes), Plablo Montagne (chitarra e elettronica) e lo special guest della serata: Michael Riessler, clarinettista e compositore tedesco di fama internazionale. La musica orecchiabile e allo stesso tempo sofisticata racconta la storia di-  un virus che si insinua in un sistema, ma diversamente da altri virus illuminerà il computer che lo ospita regalandoli "La visione del primo ricordo".   Insieme alle immagini di Andrea Lelli, missate dal vivo dal Vj londinese Codefc, la storia di Lisma verrà alla luce.


Buona visione su RAIDOC.
Decoder Sky Canale 872 + digitale terrestre

RAI DOC canale 872
Repliche 19 ottobre ore 1.00 e 12.00

Roberta Salvi - LISMA
r.salvi@lismaproject.com

Ultimi Articoli