Prozac+ e Moravagine in concerto al Rock TV Night

176.0K visualizzazioni

La Rock TV Night torna alla sua ’forma ideale’: due concerti prodotti, ripresi e trasmessi dallo staff di Rock TV, due concerti di primo livello: stasera con Verdena e Moravagine!

Nel 1995 a Pordenone nascono i Prozac+. Dopo solo un anno esce il primo album, “Testa plastica”, che ottiene l’unanime plauso della critica; inoltre i numerosissimi concerti tenuti (duecento concerti per un totale di oltre 50.000 spettatori ) scatenano l’entusiasmo di migliaia di appassionati, e vengono coronati dall’invito a fare da spalla agli U2 nelle due tappe italiane (settembre ’97). 1998: Acida diventa vero "tormentone" in radio e tv e spinge il secondo album, “AcidoAcida”, verso il traguardo di oltre 160.000 copie vendute. Al clamoroso successo concorre la sessantina di date del tour, che radunano più di 160.000 persone in delirio. 2000: preceduto dal singolo Angelo esce il terzo album, "3 Prozac+". Seguito nel 2002 da "Miodio", il quarto lavoro. L’ultimo album dei Prozac+, “Gioia Nera”, è uscito quest’anno, e stasera potremo godercelo ’live’!

I Moravagine muovono i primi passi nel 1995 (ma la line-up subirà ancora mutazioni), arrivando presto a definire il proprio sound: un punk/hard core di stampo californiano che si avvicina a quello più tipicamente italiano. Da subito inizia una impegnativa attività live, e il loro primo album ufficiale, “Per non crescere”, riscuote un grandissimo successo nella scena punk italiana. Purtroppo nel 2000 perdono il bassista Giacomo Spanò; profondamente provati dalla tragica scomparsa dell’amico, si rimettono al lavoro e nel 2002 esce "Ho scritto ti amo sulla sabbia del gatto", mentre nel 2003 "Per Non Crescere XL Edition", raccolta. Nel 2004 viene pubblicato il 4° lavoro: "Diaboliko".

La colonna sonora del resto della serata sarà : crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Ufficio Stampa: WellDone Promotion
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it

Ultimi Articoli