Planet Productions e Rock TV presentano “Rock TV Night” con Persiana Jones e Duffy Punk in concerto Giovedì 4 novembre Apertura ore 21:30
Ska protagonista con Persiana Jones e Duffy Punk nella Rock TV Night di giovedì 4 novembre!
Sono già quasi 17 gli anni di attività compiuti dai Persiana Jones, skaband che si è fatta rapidamente conoscere attraverso una serie di mini LP e concerti a tappeto in tutto il nord d’Italia. Nel ’94 arriva “Show”, un live album con tutta la potenza di un concerto dei Persiana! Ma il primo album di studio è “Siamo circondati” (’95), distribuito anche in Belgio, Olanda, Francia, Spagna, Svizzera, USA, e soprattutto in Germania dove riceve grandi consensi. 1996: cambio di formazione, altra puntata in Germania e tour in Italia, con date in compagnia di Skatalites e Toasters. L’anno seguente esce "Brivido Caldo": il sound è decisamente più duro, la base ska viene contaminata con influenze più rock. Grazie ad un accordo con la Moon Records di New York, "Brivido caldo" viene distribuito in tutto il mondo, e ad aprile da Barcellona parte il "Brivido Caldo Tour, che si concluderà a Zurigo dopo 123 date. 1999: esce "Puerto Hurraco", seguito 120 concerti fra cui due date del "Moonstomp Ska Festival" con Skatalites, Slackers e Bad Manners ed il "Warped tour" di Bologna, con Pennywise, Ice-T, Dog Eat Dog. Il 2001 è l’anno di "Agarra la Onda", potente mix di ska-core e punk-rock: recensito in maniera eccellente sulla stampa musicale italiana e non, entra immediatamente nelle playlist delle radio universitarie americane ed europee. Riparte l’attività live: 2 date del "Deconstruction", con Pennywise, Sick of it All, Snuff ed altri, il "Goa Boa" di Genova con Tricky, Almamegretta e Macaco, l’ "Indipendent days" con Manu Chao, Muse, Ska-p e Mad Caddies, l’ "AntiTour" con Ska-P, Ruda Salska e Vandals”¦ In totale 119 concerti e 330.000 spettatori. Prodotto da Darian Rundall, nel 2003 esce “Brace for Impact”. I concerti di susseguono ad un ritmo incalzante, e questo nonostante un doppio cambio di formazione, che anzi apporta quella ventata d’entusiasmo che si percepisce nel live “Another Show” (2004).
I Duffy Punk sono una band punk-skacore con un sound travolgente ed adrenalinico. Hanno esordito nel 2000 con l’album "Antani", i cui buoni riscontri portano i ragazzi a suonare anche fuori dai confini italiani. Recensiti positivamente dalle più importanti riviste di musica del settore , questo settembre arrivano alla pubblicazione di "Improvvisamente distorti": il nuovo disco si tinge di un sound compatto e da un maggior impegno nei testi, specchio impietoso della società di oggi.
La colonna sonora del resto della serata sarà : crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano
Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali