Rolling Stone: Saturday Night Live, DEROZER

164.1K visualizzazioni

Rock Planet Productions e Play Boyz presentano “Saturday Night Live” con Never Relax, Wedra, South Punk, No Compli, No Rules e Fanconfusion special guest DEROZER!

Anche sabato 6 novembre la Saturday Night Live tornerà ad ospitare, a chiusura dei concerti delle giovani band, la performance live di una band già più che affermata, una sorta di in bocca al lupo da parte dei ’fratelli maggiori’ di questi ragazzi, che sognano solo di imitarne il cammino”¦ Questa volta, i ’fratelli maggiori’ sono i Derozer!

I Derozer si sono formati nel 1991 a Vicenza, dall’evoluzione di un progetto musicale precedente che attraverso vari cambi di line up ha visto il suo sound passare dall’iniziale Hard Core ad un Punk Rock stile Ramones. I primi anni sono spesi a costruirsi una credibilità live e a mettere insieme materiale originale fino ad arrivare, dopo alcuni demo, al primo lavoro di studio: si tratta di “Bar”, uscito nel 1996. . Sull’onda del nuovo album i Derozer suonano ovunque in Italia e all’estero (Germania, Croazia, Svizzera e Slovenia), davanti ad un pubblico sempre più numeroso. Il secondo album è “Alla nostra età ” (’98), ottimamente recensito sulla stampa specializzata. Il tour a supporto dell’album è molto lungo, e la collaborazione con l’etichetta tedesca Mad Butcher li porta a suonare fino in Norvegia! Nel 2000 vede la luce il terso album, realizzato in Germania, e seguito da un intenso tour. Ed è proprio l’alto livello raggiunto nelle performance live a spingere i ragazzi a realizzare nel 2002 una raccolta dal vivo: “Live in Studio” (2002). Il capitolo successivo è quello di “Chiusi dentro” (2003), dove un ritmo frenetico e rabbiosamente punk fa da sottofondo a testi impegnati. Settembre 2004: è il momento di “Di nuovo in marcia”: tredici tracce di cui due in inglese, una sorta di omaggio a tutto il seguito della band che in Europa cresce anno dopo anno.

Ma non dimentichiamo che ad aprire la Saturday Night Live saranno le performance di Never Relax, Wedra, South Punk, No Compli, No Rules e Fanconfusion in bocca al lupo, ragazzi!

La colonna sonora della serata sarà : musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor only hits con Fabio Parente!

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano

Ufficio Stampa: WellDone Promotion
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it

Ultimi Articoli