Rock Planet Productions e Play Boyz presentano“9-ª FESTA DEI LICEI”

171.6K visualizzazioni

“9-ª FESTA DEI LICEI” con Idol, MyPlaceOnTheMoon, Reject Of Society , Dusty Heads, CrashDown, No Meaning, Nice Try, Dirty Mind e Fearful Symmetry

Special guest DELICIOUS!
Sabato 11 dicembre - Ore 20
Ingresso con consumazione: 13 euro

Si sa come sono fatti i iragazzi: appena tira aria di vacanze iniziano a fare festa! E così, come ogni anno a ridosso delle vacanze di natale e di quelle estive, il Rolling ospita la “Festa dei Licei”: l’anticipazione delle follie dei giorni che stanno per arrivare, e soprattutto l’occasione per vivere quelle follie tutti insieme a Milano!

Gli ingredienti di questa riuscitissima ricetta, che due volte all’anno richiama al Rolling oltre 2500 ragazzi, sono: l’apertura anticipata alle 20, il buffet gratuito a disposizione di tutti (perché saltare la cena fa male, se poi volete scatenarvi fino alle 4 del mattino...), l’inizio dei live alle 20:30 (perché stavolta saranno ben 9 i gruppi che si esibiranno) e il concerto di una band già affermata a chiudere la parte live, per poi lasciar scivolar via il resto della notte col miglio rock da ballare!

E stavolta la scelta della band affermata era quasi obbligata... Sì perché è proprio da questo palcoscenico che sono partiti quattro anni fa, da questo palco sono riusciti a farsi notare, e ora nei negozi potete trovare il loro debut album “Pop Gun” (Massive Arts " Sony Music). Stiamo parlando dei Delicious!

I Delicious si propongono come rappresentati della ’PowerPop Music’, accostabile per intenzione allo stile di band statunitensi come Weezer e Foo Fighters. I primi passi di questa band, che sa unire ritmiche serrate ed incalzanti ad una spiccata metodicità (richiamando alla mente la cultura punk-rock californiana di ultima generazione), vengono mossi alla fine del 2000 e passano attraverso la produzione di-  materiale originale (che convoglierà nel demo “I tempi del liceo” del 2003, recensito su molta stampa specializzata ed e-sines musicali sul web), tanti concerti e soprattutto il concepimento di un progetto coerente: avvicinare il pubblico a sonorità ’nuove’ per il panorama nazionale, assumendosi i rischi dell’affrontare con un mezzo sorriso sulle labbra un mondo pop poco pronto alle novità , ed un mondo indie che si prende troppo sul serio. E la prima prova di questo progetto è uscita proprio pochi giorni fa: si tratta di “Pop Gun”, l’album d’esordio (pubblicato il 19/11 su etichetta Massive Arts Records e distribuzione Sony) preceduto dal singolo “Satelliti” (il cui video è in programmazione su AllMusic e March Music).

Ma non dimentichiamo che ad aprire la “Festa dei Licei” Live saranno le performance di Idol, MyPlaceOnTheMoon, Reject Of Society, Dusty Heads, CrashDown, No Meaning, Nice Try, Dirty Mind e Fearful Symmetry: in bocca al lupo ragazzi!

La colonna sonora della serata sarà : musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor only hits con Fabio Parente!

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano

Ufficio Stampa: WellDone Promotion
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it

Ultimi Articoli