ROMA/Milano, 14.01.2005 - Dall’incontro tra Francesco Del Maro (cdflash, istant) ed Andrea Corelli (M.O.D.A. - Music Fashion, Listen.to.it) nasce ISTANT DANCE: i cd legali dei migliori locali e dei deejay più famosi immediatamente disponibili sul posto al termine di ogni serata.
“con la nostra iniziativa siamo convinti di poter colmare un vuoto significativo ed incontrare il favore dei titolari dei diritti, del pubblico e dei locali più esclusivi che potranno offrire ai loro clienti un prodotto irripetibile” afferma Francesco Del Maro, fondatore di Istant, che aggiunge “Andrea è stato per noi la persona giusta al momento giusto; ci siamo incontrati e siamo riusciti a dar vita ad un progetto veramente unico”.
“Professionalmente nasco come DJ... perciò ho sempre desiderato poter dare al pubblico dei locali in cui lavoravo quello che aveva ascoltato durante una mia serata in consolle.” aggiunge Andrea Corelli, titolare di M.O.D.A. - Music Fashion, una delle etichette dance chiave nel panorama italiano. “Per questo motivo, durante il nostro primo incontro ho immediatamente afferrato che questo sistema è proprio il tipo di iniziativa che va in contro ad un mercato discografico sempre più esigente ed in continua evoluzione.”
Corelli nell’ambito della Joint Venture, avrà la responsabilità , per quanto concerne il mondo “Dance,” di occuparsi dei rapporti con i locali, i deejay ed i titolari dei repertori utilizzati, riportando unicamente a Del Maro, che coordinerà la gestione operativa.
Nell’ambito di questa iniziativa sarà l’Old Fashion Cafe di Milano, il primo locale al mondo a mettere il proprio marchio su quella che è destinata a diventare una vera e propria rivoluzione nel mondo della musica da ballare. A partire da Venerdì 4 Febbraio 2005, ogni primo venerdì del mese, la parte centrale della serata del locale sarà registrata e commercializzata, immediatamente al termine della stessa su un cd legale ad alta qualità , in un’unica tiratura numerata e limitata a 250 copie al prezzo di 15 euro al pubblico, con una cover diversa per ogni compilation realizzata. Il cd sarà in prevendita sul sito del locale e/o su quello di istant.com e, se non esaurito, sarà commercializzato sul posto immediatamente al termine del deejay set.
“In un momento economicamente difficile per il settore ma che, per paradosso, riscuote anche il massimo dell’attenzione dalla Gente, la lotta alla Pirateria passa anche tramite una rivoluzione della distribuzione della Musica.” Rimarca Roberto Cominardi, presidente del C.d.A. dell’Old Fashion Cafe. “Old Fashion si propone di “Produrre“ e “ Vendere” la SUA musica, tramite la selezione dei più famosi brani del momento operata dai Suoi più validi Dee Jays. Una certificazione D.O.C. della musica a fronte delle migliaia di Compilation che ogni giorno invadono il mercato proponendo sotto i nomi più bizzarri, proposte che a volte disattendono completamente le aspettative.Il marchio Old Fashion è anche questo: garanzia di qualità .”
Istant
Istant è il primo service provider europeo a disposizione degli artisti e delle case discografiche per la realizzazione e la commercializzazione già sul posto (oltre che su internet e nei normali canali di vendita) dei cd istantanei con le esibizioni live dei più importanti artisti Italiani ed Internazionali con una qualità audio pari a quella dei normali cd live in commercio e con una confezione a tiratura limitata per un prodotto da collezione dall’alto valore aggiunto.
M.O.D.A. - Music Fashion
l’etichetta discografica di Andrea Corelli è specializzata in musica dance in tutte le sue sfumature. È presente sul mercato ormai da quattro anni, prima come costola di Warner Music Italia e, da quasi un anno, com gambe autonome. Nel corso della sua storia ha collezionato successi come Gianni Coletti “Gimme Fantasy”, DB Boulevard “Point of View”, Moony “Dove” e molti altri.
OLD FASHION CAFE
E’ stato il primo locale a “riproporre” il Must del Ristorante connesso alla Discoteca che è oggi un esigenza irrefutabile per l’apertura di un nuovo locale così come è stato il Primo a mescolare l’Arte al divertimento notturno (opere di Lindstrom, Cascella, Mastroianni sono ancora visibili nel Locale) sviluppato su oltre 800 mq interni e ben 1300 di giardino, sorge nel Polmone Verde di Milano, il Parco Sempione occupando una parte del Palazzo Dell’Arte Di Milano. Fondato nel 1933 è sicuramente il locale più antico della città di Milano ed è conosciuto anche come Piper dai meno giovani vantando di avere ospitato l’unico concerto di Jimi Hendrix nel 1968. Grandi artisti come Madonna, Craig David, Simple Minds, Simply Red, Christina Aguilera, Marilyn Manson, Michael Buble, Whitney Houston etc. sono stati ospiti del locale così come volti noti del Fashion Business, del Cinema, dello sport o della Televisione, rendendolo famoso in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni
ISTANTwww.istant.com
Ufficio Stampa Istant - Gianluca Liberati
Tel.: 06.90146729 " Fax: 06.90140182 " E-mail:info@istant.com
M.O.D.A. " Music Fashion www.modamusic.it
Ufficio stampa M.O.D.A. " Music Fashion " Francesco Facchini per Vertere
Tel.: 02.6420016 " Fax: 02.36510188 " E-mail: francesco.facchini@vertere.it
Old Fashion Cafe www.oldfashion.it
Ufficio Stampa Old Fashion Cafe " Raffaella Litro
Tel.: 339.8640999 " E-mail: uff.stampa@downtownpalestre.it
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali