Furious Party, Beerbong, ToTale ApaTia e Viboras in concerto

166.0K visualizzazioni

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto l’anno scorso, con gennaio ritorna al Rolling l’appuntamento con la migliore musica punk rock made in Italy! Ebbene sì, Massive Arts Studios (la struttura che, riunendo sale prova / studi di registrazione / studio di mastering / etichetta discografica sta diventando il fulcro della produzione musicale di Milano e dintorni!) riporta sul palco del Rolling per ben due giovedì la “YourSide Nite”!

I Furious Party prendono il nome da un ep dei Cheetah Chrome Motherfuckers, la band più rappresentativa del fenomeno Punk (prima) e Hard Core (dopo) in Italia. E’ proprio in nome di quello spirito, tanto intenso e devastante sotto vari punti di vista, che i Furious Party agiscono, pur essendo fautori di un tipo di rock che a volte ne prende le distanze. La formazione milanese, capitanata da Olly degli Shandon definisce il proprio suono fondendo ultimi Refused con Bad Brains, Scream, Bad Religion, Fugazi ”¦ e creando una serie di canzoni che diventano: "Hypocrisy Show Room”.

I Beerbong arrivano al terzo disco. L’album che verrà pubblicato anche in Germania, Austria, Svizzera, Inghilterra e Giappone, e’ senza dubbio uno dei migliori dischi di punk/emo italiani, le coordinate sono Lagwagon, Satanic Surfers, Strong out, Millencolin, No Fun At All. La formazione e’ sempre stata in tour negli ultimi anni, ed ha acquistato un invidiabile affiatamento, che la porta ad essere una delle migliori live bands italiane nel genere.

I ToTale ApaTia propongono un Punk-Rock infarcito da molte altre influenze (grunge, pop rock, hc). È una band di "punkmeticcio", come loro stessi si definiscono. Hanno all’attivo un demo-tape risalente al 2000 e un mini ep uscito nel gennaio 2002 per la P.O.T.A. rec. La band ha sempre avuto una intensa attività live che li ha portati a suonare con artisti quali Marky Ramone, Punkreas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Prozac+, Derozer, Pay, Peter Punk, Klasse Kriminale, Crummy Stuff, ecc...

Viboras è il nome di questa punk rock band milanese derivata da una costola dei milanesi Berenice Beach, capitanata da una front-woman, Irene. Lo stile di questa band di quattro elementi si rifà al Punk ’77, come illustra “Wrong”, album d’esordio la cui pubblicazione è prevista per febbraio.

Ma una festa ’punk’ che si rispetti ha due ingredienti fondamentali: musica e birra. E se per la prima si è cercato di offrire quanto di meglio sulla piazza, per la seconda c’è un’iniziativa che sarà indubbiamente mooooolto apprezzata: per tutta la sera, infatti, si potranno acquistare 2 birre al prezzo speciale di 6 euro!!!

Non resta che SCATENARSI!!!

La colonna sonora del resto della serata sarà : crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor "Jamaica Sound Set", ovvero Reggae, Dub, Roots, DanceHall, Ska con i Dj di Zion Project.

Giovedì 27 gennaio Apertura ore 21:30
Ingresso libero fino alle 22:30, poi 8 euro con consumaz.
Secondo appuntamento con la “YourSide Nite”!

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano

Ufficio Stampa: WellDone Promotion
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it

Ultimi Articoli