“Eventi Jazz” al Boscolo Grand Hotel Trento

164.0K visualizzazioni

Eventi Jazz
Boscolo Grand Hotel Trento
27 gennaio-24 febbraio 2005

Trento, Giovedì 27 gennaio, il Boscolo Grand Hotel Trento riapre le porte al jazz nazionale e internazionale con altri cinque appuntamenti musicali di grande rilievo.
Dopo il successo ottenuto dalla prima serie di concerti, che nei mesi appena trascorsi hanno dato vita a un vero jazz club all’interno dell’hotel, il Boscolo Grand Hotel Trento continuerà quindi a proporre il connubio di grande musica e raffinata ospitalità dei suoi "Eventi Jazz". l’ultimo giovedì di gennaio sarà la data inaugurale della rassegna, che proseguirà poi per tutto il mese di febbraio, sempre di giovedì, con un programma ricco e diversificato.

Il concerto d'apertura della rassegna (giovedì 27 gennaio, ore 21:30) vedrà sul palco il trio di Greg Skaff, una formazione statunitense d'alto profilo artistico e capace di regalare forti emozioni con la formula organo-chitarra-batteria. Seguiranno i trascinanti virtuosismi cubani del Septeto Naborì (giovedì 3 febbraio, ore 21:30). Giovedì 10 febbraio sarà una notte speciale: "Eventi Jazz" del Boscolo Grand Hotel Trento dedicherà la serata a un altro grande evento jazzistico trentino: Fiemme Ski Jazz, il festival sulla neve che si terrà in Val di Fiemme in marzo. Sul palco ci saranno i J.C. Puppets Swing Machine, con il loro coinvolgente omaggio alla musica di Buscaglione, Carosone e Louis Prima. Sarà poi la volta del quartetto della giovane vocalist statunitense Erin Bode (giovedì 17 febbraio, ore 21:30): versatile, brillante, sensuale... Insomma, una miscela d'affetti per una serata di grande canto jazz. l’ultimo appuntamento di questa seconda serie di "Eventi Jazz" sarà col sestetto di Gianluca Renzi (giovedì 24 febbraio, ore 21:30): giovane emergente che ha già fatto capire quanto sono spiccate le sue doti di solista e leader, oltre che di compositore e arrangiatore.
l’atmosfera festiva e familiare di un vero jazz club tornerà così ad animare le serate del Boscolo Grand Hotel Trento, per un mese all’insegna della grande musica. (D.C.)

Programma

giovedì 27 gennaio ore 21:30
Greg Skaff Trio (USA) "Ellington Boulevard"
Greg Skaff guitar, Pat Bianchi organ, Clarence Penn drums

giovedì 3 febbraio ore 21:30
Septeto Naborì (Cuba) concerto di musica cubana

giovedì 10 febbraio ore 21:30
Fiemme Ski Jazz Special Night
Una serata d'anteprima del tutto eccezionale, per introdurci nell’imminente Fiemme Ski Jazz 2005. l’ottava edizione dell’unico festival jazz italiano che si svolge direttamente sulla neve si terrà dal 11 al 20 marzo. Nell’attesa, "Eventi Jazz" del Boscolo Grand Hotel di Trento ospita una serata di presentazione del festival, con uno dei gruppi che si esibiranno lungo le piste da sci della Val di Fiemme, i J.C. Puppets Swing Machine.

J.C. Puppets Swing Machine
"Jump'n Jive" An homage to Louis Prima, Fred Buscaglione, Renato Carosone
Dario Defrancesco vocal, Enrico Dellantonio sax tenore, Paolo Trettel trumpet, Paolo Morandini trombone, Roberto Gorgazzini piano, Roberto Dellantonio bass, Enrico Tommasini drums

giovedì 10 febbraio ore 21:30
Erin Bode Quartet (USA)
Erin Bode vocal, Adam Maness piano, Sid Rodway bass & sax, Chris Higginbottom drums

giovedì 24 febbraio ore 21:30
Gianluca Renzi Sextet
"Don't stop your mind "
presentazione del nuovo progetto edito da Wide Sound disponibile da febbraio 2005
Gianluca Renzi bass, Jerry Popolo soprano & tenor sax, Daniele Tittarelli soprano & alto sax, Raffaele Carotenuto trombone, Pietro Lussu piano, Roberto Desiderio drums

Informazioni e prenotazioni:
Boscolo Grand Hotel Trento
Via Alfieri 1/3- 38100 Trento
e-mail: reservation@trento.boscolo.com

Direzione Artistica Musicale:
Laura Weber info@wlrmusicpm.com

Ultimi Articoli